Pubblicità
17.6 C
Roma
18.2 C
Milano
PubblicitàSport85 - Nuova Collezione

NON FATE L'ONDA

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità
HomeNotizieE a Virginia Raggi salta in aria la maggioranza (proprio mentre Grillo...

E a Virginia Raggi salta in aria la maggioranza (proprio mentre Grillo torna allo spettacolino da filodrammatica)

GAIAITALIA.COM NOTIZIE su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

di Giovanna Di Rosa #Politica

Sono uno “spettacolo”, è il caso di dirlo. Dopo il clamoroso ritorno di Beppe Grillo allo spettacolino da filodrammatica, con dramma finale tutto sulle spalle dell’Italia e senza streaming, da Roma regno incontrastato della Sindaca del Pannolino Lavabile (come da proposta elettorale indimenticabile) autocandidatasi contro tutto e tutti, dopo avere governato contro tutto e tutti e con il 66,8% dei romani che non la voteranno più anche la triste storia del M5S romano giunge la notizia della rivolta finale.

Enrico Stefàno, Angelo Sturno, Donatella Iorio e Marco Terranova hanno infatti deciso di lasciare il M5S ed ora la Sindaca Immobile non ha nemmeno più la maggioranza: ha solo 19 dei 25 consiglieri necessari. Basterebbe per chiudere bottega. Soprattutto a dare retta al tremendo giudizio proferito da Stefàno sulla Sindaca: “Le interessano di più i like su Facebook”, come scrive Repubblica.

E’ solo l’ultimo, politicamente spaventoso capitolo, della triste – speriamo indimenticabile – storia della Sindaca delle Funivie, che promise tutto e il contrario di tutto e che fece assai poco, per non dire, niente. Ma pianse sui balconi (e spesso in sala Giulio Cesare, dicono i pettegoli, ma noi non ci crediamo). A piangere sono stati i romani. E noi in quella città c’abbiamo vissuto a tempo pieno e ora ci stiamo part-time. Ed è sufficiente.

L’unica cosa certa, in questa triste ed indimenticabile storia, è che chiunque vinca la poltrona del Campidoglio si vestirà meglio della Sindaca uscente. Sui risultati… Comprenderete che su quelli non ci esprimiamo più.

 

(1 luglio 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 




ULTIME NOTIZIE