Pubblicità
26.9 C
Roma
25 C
Milano

PENSIERINI ROMANI

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità

Grande partecipazione di pubblico alla seconda edizione della “Festa della Danza di Roma – Corpo Libero”

Piazze, musei, cortili e giardini in tutti i 15 Municipi sono stati il vibrante palcoscenico delle tante iniziative in programma nel segno dell’inclusività e della condivisione [....]
HomeNotizieCandidati sindaci brutti #pensieriniromani di Vittorio Lussana

Candidati sindaci brutti #pensieriniromani di Vittorio Lussana

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Vittorio Lussana, #pensieriniromani

Enrico Michetti è il candidato sindaco del centrodestra a Roma; Vittorio Feltri a Milano. Nomi esterni alla politica, ovviamente, per inseguire il ‘vento populista’, che è quello che ha creato i peggiori disastri di sempre, ovunque e dappertutto.

Il primo è speaker in una radio di stravaganti opinioni, che se non si vaccinano al più presto chiederò a Speranza di sperimentare su di loro le cure alternative della Cunial; il secondo, è più vicino a Godzilla che a un essere umano. Anzi, Godzilla al suo confronto è un moderato. Senza le squame e la coda, sarebbe esteticamente più grazioso di Michetti.

Michetti è del 1966: il mio stesso anno di nascita. Eppure, io sono ancora un ragazzino con gli anticorpi rettiliani; lui sembra mio nonno ‘in cariola’ con le mutande viola. Vittorio Feltri è di Ponteranica (Bg): lo stesso paese d’origine della mia famiglia. E vuol fare il sindaco di Milano, nonostante milanesi e bergamaschi si stiano sui coglioni da migliaia di anni.

“Ride bene chi ride per ultimo”, diceva sempre mio padre. E credo che avesse pienamente ragione.

 

(7 luglio 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 

 




ULTIME NOTIZIE