di Redazione, #Cinema
Antonio Annunziata è un giovane regista di Fondi, località in provincia di Latina che con uno stile del tutto personale e inconsueto realizza opere originali che spesso mettono in discussione la narrativa cinematografica imperante in Italia, attraverso una messa in scena archetipica e lynchana. Il bravo regista laziale sta raccogliendo da tempo i frutti del suo lavoro facendo incetta di premi in giro per i festival nazionali e internazionali.
Gli ultimi successi di Annunziata sono stati il premio per la miglior regia e il miglior film per “A little Story” all’Indo American International Festival Of World Cinema. Il miglior montaggio al Vesuvius International Film Festival e “il mio cortometraggio” al The Milano Festival of Cinema. Con un altro suo lavoro risalente a tre anni fa “Yes, We Beeh “, il giovane filmmaker ha vinto recentemente al Thessaloniki Free Short Festival per la miglior sceneggiatura.
Un talento in ascesa quello di Annunziata che fa parte della squadra di Cinetika, la giovane casa di produzione di Stefano Tammaro e Andrea Natale che sta investendo su lavori autoriali di giovani registi, ottenendo lusinghieri risultati in giro per il mondo.
Annunziata ha già realizzato un buon numero di opere e confermandosi come un’interessante promessa per il cinema italiano. Sia “A little Story” che “Yes, We Beeh” hanno messo in luce le capacità artistiche e tecniche di Tony Annunziata, preannunciando futuri lavori che sicuramente non mancheranno di stupire e conquistare i festival cinematografici con uno stile unico molto internazionale con molte cose da dire sulla nostra società e sui rapporti tra gli esseri umani.
(8 settembre 2021)
©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata