Pubblicità
21.1 C
Roma
Pubblicità

ROMA

Pubblicità

ROMA SPETTACOLI

HomeNotizieSgombero di famiglie con bambini in via Cardinal Capranica. Casapound resta dov'è

Sgombero di famiglie con bambini in via Cardinal Capranica. Casapound resta dov’è

GAIAITALIA.COM ROMA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
foto: TGCom24

di Giovanna Di Rosa #Roma twitter@GaiaitaliaRoma #Sgomberi

 

Non stiamo prendendo le difese di nessuno né accusiamo nessuno. Semplicemente prendiamo atto che con enorme spiegamento di forza è stato sgomberato uno stabile occupato a Roma, in via Cardinal Capranica, l’edificio dell’ex Istituto Agrario, dove abitavano illegalmente ed abusivamente famiglie con bambini mentre lo stabile occupato da Casapound dove immaginiamo vivano famiglie con bambini, parenti ed amici rimane protetto dai provvedimenti di sgombero. E’ cronaca. Ed è sotto gli occhi di tutti.

Lo sgombero dello stabile occupato a Roma, in via Cardinal Capranica è terminato alle 14.15 dopo essere iniziato nella notte con guerriglia a base di oggetti lanciati dalle finestre contro gli agenti di polizia, materassi e cassonetti dati alle fiamme ed il tentativo andato a vuoto di resistere alle operazioni di sgombero: nella ex scuola vivevano circa 300 persone. Ci sono tre arresti a diversi denunciati.

Regione e Comune erano contrari ad azioni di forza, soprattutto perché non c’era nessuna sistemazione alternativa per le famiglie, ma ha vinto la linea dura dell’inquilino pro tempore del Viminale che sull’occupazione di Casapound non dice una parola e crea clandestini e senza tetto. E’ la forza dell’umanità.

 

 

(15 luglio 2019)

©Gaiaitalia.com 2019 Roma Notizie – diritti riservati, riproduzione vietata

 


 

 




 

 

 

 

 




 

PubblicitàCOLORS SALDI SS23

CRONACA ROMA & LAZIO