di Redazione, #Roma twitter@GaiaitaliaRoma #Mostre
Il 25 giugno la firma del Patto per “La via italiana del dialogo. Le religioni nello spazio pubblico e per la coesione sociale”
Le religioni presenti sul territorio italiano, in rappresentanza dei loro fedeli, firmeranno il 25 giugno un Patto per... →
Un tributo di Roma ad uno dei miti assoluti del cinema, a 30 anni dalla morte e a 90 dalla sua nascita. Promosso dall’Assessorato alla Crescita culturale di Roma Capitale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, l’esposizione è curata dal direttore della Cineteca di Bologna, Gian Luca Farinelli, in collaborazione con Rosaria Gioia e Antonio Bigini. Il visitatore potrà così conoscere un universo sconfinato, quello di Leone, per il quale la fiaba era il cinema.
Grazie ai preziosi materiali d’archivio della famiglia Leone e di Unidis Jolly Film, si potrà entrare nello studio di Sergio, dove nascevano le idee per il suo cinema, con i suoi cimeli personali e la sua libreria. A seguire, una full immersion nei suoi film attraverso modellini, scenografie, bozzetti, costumi, oggetti di scena, sequenze indimenticabili e fotografie.
La mostra C’era una volta Sergio Leone sarà in programma a partire dal 17 dicembre 2019 fino al 3 maggio 2020.
Taxi, Lancellotti (CG). nessun cambio di postazione. Ho difeso e continuo a difendere il transito sui Fori Imperiali
"Desidero fare chiarezza sulla decisione di ripristinare il divieto di transito ai taxi nell’ultimo tratto di via dei... →
Informazioni Museo dell’Ara Pacis
Dal 17 dicembre 2019 al 3 maggio 2020
Tutti i giorni ore 9.30-19.30 (la biglietteria chiude un’ora prima)
24 e 31 dicembre 9.30-14.00
1 gennaio ore 14.00-20.00
Chiuso il 25 dicembre
(17 dicembre 2019)
@gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata
