Pubblicità
8.8 C
Roma
5.6 C
Milano
PubblicitàSport85 - Nuova Collezione

ROMA CULTURA

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità
HomeCampidoglio & MunicipiCampidoglio: la sindaca Virginia Raggi ha ricevuto il presidente dell'Etiopia Mulatu Teshome...

Campidoglio: la sindaca Virginia Raggi ha ricevuto il presidente dell’Etiopia Mulatu Teshome Wirtu

GAIAITALIA.COM NOTIZIE su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

virginia-raggi-32-mulatu-teshome-wirtudi Redazione

 

 

 

La sindaca Virginia Raggi ha ricevuto stamane in Campidoglio il presidente della Repubblica Federale Democratica di Etiopia, Mulatu Teshome Wirtu. Si tratta della prima visita di un capo di Stato alla sindaca a Palazzo Senatorio. Nel corso dell’incontro, durato circa un’ora, è stato affrontato il tema dei rifugiati nel Paese africano e dell’assistenza a coloro che fuggono da situazioni critiche. La sindaca Raggi ha ricordato il recente incontro del presidente della Repubblica Sergio Mattarella con l’omologo dell’Etiopia durante il quale è stata ribadita l’importanza dell’accoglienza, tema per il quale il Paese sub-sahariano rappresenta un modello positivo grazie alle politiche adottate nei confronti delle persone in fuga da guerra e povertà.

Sono state discusse anche altre priorità di governo, come l’istruzione e il turismo e delle diverse aree di cooperazione tra Roma e Addis Abeba in questi ambiti. La sindaca Raggi ha sottolineato la condivisione di idee nell’ambito della sostenibilità ambientale affermando che l’Etiopia rappresenta un laboratorio per le energie rinnovabili e che l’amministrazione capitolina vede questo settore come volano per lo sviluppo e la crescita della città.

Informa un comunicato stampa di Roma Capitale.

 

 

 

 

(5 ottobre 2016)

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2016 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 

ULTIME NOTIZIE