Pubblicità

La Sindaca Raggi presenta i due nuovi assessori. Avrà chiesto il permesso a Paola Muraro?

Roma, presentanta la relazione annuale dell'Autorità Nazionale Anticorruzionedi Giovanna Di Rosa

 

 

 

 

Virginia Raggi infine è riuscita nell’impresa di formare una giunta: “Ci sono stati, è inutile negarlo, alcuni piccoli [sic] problemi: ma siamo cresciuti e determinati ad andare avanti”, un genio della comunicazione la Sindaca che trasmetteva ad uso e consumo del blog che ha resuscitato Casaleggio ad uso e consumo dei fanatici della setta. Un messaggio rassicurante diretto al Capo dei Capi che ha fatto la sua augusta discesa a Roma, ed agli iscritti del blog, che sono quello che conta nel M5S. Chi sono gli assessori? Andrea Mazzillo e Massimo Colomban, dipendente in aspettativa di Equitalia il primo – che si occuperà del Bilancio – ed imprenditore di “grande esperienza umana e professionale” il secondo che dovrà occuparsi di partecipate, che sono la spina nel fianco di Donna Raggi e che, per muovere le sue pedine, dovrà per forza entrare in rotta di collisione con la vera regina di Roma Capitale: l’assessora Paola Muraro. Ne vedremo delle belle.

Virginia Raggi non ha anticipato i nomi di coloro che realizzeranno la funivia che porta a Battistini, chi si occuperà della fornitura di pannolini lavabili alle puerpere, non ha chiarito se il nuovo assessore Mazzillo sarà colui che realizzerà il sistema di libero scambio del quale la Sindaca vaneggiava in campagna elettorale o se dovrà invece occuparsi dei 13 miliardi di debito di Roma dei quali la Sindaca vaneggiava in campagna elettorale. Non ha infine specificato se anche i mandati di questi ultimi nominati dureranno poche ore, pochi giorni o pochi mesi.

E ha fatto bene. Un po’ di suspense dal mondo della fantascienza a 5Stelle, è proprio ciò che ci vuole.

Ci ha poi lasciati in un dubbio amletico evitando di chiarire in conferenza stampa, una delle tante, troppe conferenze stampa che Roma Capitale convoca anche per parlare del belletto della Sindaca, se prima della nomina è stato chiesto se le nuove nomine sono gradite a Muraro, granitica resistente a tutte le tempeste, con la quale tutte le scelte della giunta dovranno fare i conti.

 

 

 

 

 

(6 ottobre 2016)

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2016 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 

Comments

comments

POTREBBERO INTERESSARTI

seguiteci

4,668FansMi piace
2,378FollowerSegui
120IscrittiIscriviti
Pubblicità

Ultime Notizie