Pubblicità
17 C
Roma
Pubblicità

ROMA

Pubblicità

ROMA SPETTACOLI

HomeNotizieEleonora Mattia: "La Coop cede 54 punti vendita presenti nella nostra Regione...

Eleonora Mattia: “La Coop cede 54 punti vendita presenti nella nostra Regione a Federdistribuzione” a rischio 800 posti di lavoro

Pubblicità
GAIAITALIA.COM ROMA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione Roma

“La Coop cede gli oltre 54 punti vendita presenti nella nostra Regione a Federdistribuzione e a farne le spese saranno circa 800 lavoratrici e lavoratori del nostro territorio”, è quanto afferma in una nota Eleonora Mattia, consigliera del PD in Regione Lazio. “Dopo l’incontro avuto con i sindacati e gli esponenti datoriali – prosegue – emerge chiaramente il rischio di condizioni contrattuali peggiorative per i dipendenti del gruppo. Un rischio che nessuno, in questa delicata fase storica può permettersi”.

“Per questo – aggiunge Mattia – ho presentato un’interrogazione al Presidente della Regione Lazio Rocca e all’assessore competente per chiedere quali saranno i prossimi passi. Auspico che venga data una risposta tempestiva anche in considerazione del fatto che la prima cessione alla nuova proprietà avverrà il prossimo 16 aprile. Compito della politica è quello di salvaguardare i livelli occupazionali e retributivi di tante e tanti che producono ricchezza sul nostro territorio. Da parte nostra continueremo a vigilare perché nessun tentativo rimanga intentato”, conclude.

 

(11 aprile 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Roma
nubi sparse
19 ° C
20.6 °
16.1 °
54 %
2.1kmh
75 %
Gio
24 °
Ven
24 °
Sab
26 °
Dom
25 °
Lun
25 °
PubblicitàCOLORS SALDI SS23

CRONACA ROMA & LAZIO