Pubblicità
25.5 C
Roma
24.7 C
Milano

PENSIERINI ROMANI

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità

Grande partecipazione di pubblico alla seconda edizione della “Festa della Danza di Roma – Corpo Libero”

Piazze, musei, cortili e giardini in tutti i 15 Municipi sono stati il vibrante palcoscenico delle tante iniziative in programma nel segno dell’inclusività e della condivisione [....]
HomeCopertinaEvidentemente da Fratelli d'Italia si ignora (per amor di Bannon?) ciò che...

Evidentemente da Fratelli d’Italia si ignora (per amor di Bannon?) ciò che Trump ha detto prima del famoso “Tornate a casa”

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di GdR #Politica twitter@gaiaitaliaroma #Maicoifascisti

 

Ha lasciato perplessi, ma non certo stupiti, l’affermazione del Fratello d’Italia Lollobrigida secondo il quale “Trump ha detto ai suoi di tornare a casa unitamente a Joe Biden”. Dispiace smentirlo, ma le cose non sono andate come lui ha raccontato in televisione… Come sono andate veramente le cose lo sa tutto il mondo, grazie alle immagini delle TV americane, anche di quelle filo-Trump, e non sono quelle raccontate da Lollobrigida.

Trump non ha invitato gli insurrezionalisti neofascisti noti come Proud Boys, settari, incolti e pericolosi, a “tornare a casa” insieme a Biden: lo ha fatto solo dopo che questi erano entrati al Congresso, avevano occupato poltrone e uffici sdraiandosi a terra come bufali stanchi, dopo che Michael Pence aveva dovuto chiamare la Guardia Nazionale che Trump aveva ignorato; dopo che Joe Biden era riuscito a parlargli al telefono – per quattro ore Trump non è stato raggiungibile – chiedendogli di far tornare a casa la sua gente.

Solo allora Trump si è degnato di dare l’ordine ai suprematisti di desistere e tornare a casa, e dopo che si erano contati cinque morti, una ventina di feriti, e la bandiera di Trump (!) era stata issata sul pennone del Campidoglio al posto di quella a stelle e strisce. L’avessimo fatto noi saremmo già morti.

Il “tornate a casa” di Trump era arrivato dopo mesi e mesi di continui richiami all’odio, alla divisione sociale, nei quali si era decisa la strategia preventiva di dichiarare le elezioni truffate, frodate, nel caso di sconfitta di Trump. Sconfitta che gli doveva apparire chiara.

E’ chiaro quindi, nonostante i legami pericolosi dei Fratelli d’Italia con Steve Bannon, prima in galera e poi rilasciato dopo versamento di cauzioncina da cinque milioni di dollari, e anche di questo Lollobrigida deve essersi dimenticato, che le cose non sono andate come il Fratello d’Italia (Meloni s’è persa, di nuovo biondiccio s’è tinta la testa?) ha dichiarato in televisione.

Evidentemente non gli è chiaro, o forse gli è chiarissimo, l’effetto della menzogna politica sulla convivenza civile di un paese.

 

(9 gennaio 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 




ULTIME NOTIZIE