Pubblicità

Evidentemente da Fratelli d’Italia si ignora (per amor di Bannon?) ciò che Trump ha detto prima del famoso “Tornate a casa”

Data:

Condividi

Pubblicità

di GdR #Politica twitter@gaiaitaliaroma #Maicoifascisti

 

Ha lasciato perplessi, ma non certo stupiti, l’affermazione del Fratello d’Italia Lollobrigida secondo il quale “Trump ha detto ai suoi di tornare a casa unitamente a Joe Biden”. Dispiace smentirlo, ma le cose non sono andate come lui ha raccontato in televisione… Come sono andate veramente le cose lo sa tutto il mondo, grazie alle immagini delle TV americane, anche di quelle filo-Trump, e non sono quelle raccontate da Lollobrigida.

Trump non ha invitato gli insurrezionalisti neofascisti noti come Proud Boys, settari, incolti e pericolosi, a “tornare a casa” insieme a Biden: lo ha fatto solo dopo che questi erano entrati al Congresso, avevano occupato poltrone e uffici sdraiandosi a terra come bufali stanchi, dopo che Michael Pence aveva dovuto chiamare la Guardia Nazionale che Trump aveva ignorato; dopo che Joe Biden era riuscito a parlargli al telefono – per quattro ore Trump non è stato raggiungibile – chiedendogli di far tornare a casa la sua gente.

Solo allora Trump si è degnato di dare l’ordine ai suprematisti di desistere e tornare a casa, e dopo che si erano contati cinque morti, una ventina di feriti, e la bandiera di Trump (!) era stata issata sul pennone del Campidoglio al posto di quella a stelle e strisce. L’avessimo fatto noi saremmo già morti.

Il “tornate a casa” di Trump era arrivato dopo mesi e mesi di continui richiami all’odio, alla divisione sociale, nei quali si era decisa la strategia preventiva di dichiarare le elezioni truffate, frodate, nel caso di sconfitta di Trump. Sconfitta che gli doveva apparire chiara.

E’ chiaro quindi, nonostante i legami pericolosi dei Fratelli d’Italia con Steve Bannon, prima in galera e poi rilasciato dopo versamento di cauzioncina da cinque milioni di dollari, e anche di questo Lollobrigida deve essersi dimenticato, che le cose non sono andate come il Fratello d’Italia (Meloni s’è persa, di nuovo biondiccio s’è tinta la testa?) ha dichiarato in televisione.

Evidentemente non gli è chiaro, o forse gli è chiarissimo, l’effetto della menzogna politica sulla convivenza civile di un paese.

 

(9 gennaio 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 




Pubblicità

altre notizie

Marta Bonafoni: “Il Parco Centocelle vedrà la luce. Azioni comitati hanno condotto a risultati”

di Redazione Politica “Stamane il sindaco Roberto Gualtieri e l’assessora Sabrina Alfonsi hanno annunciato il progetto per il Parco...

1 Dicembre, Mattia (PD): “Cinque anni dalla parte delle persone”

di Redazione Politica Giovedì 1 dicembre alle ore 18:00 in Via di Portonaccio 23 a Roma, Eleonora Mattia -...

L’assessora leghista e il concorso per tre posti da Vigile Urbano del comune di Ardea (di cui è assessora)

di Pa.M.M. E' assessora ad Ardea, delega ai servizi demografici e al personale, ma probabilmente sente il bisogno di...

L’AIE cambia le date di “Più Libri Più Liberi”. Soddisfazione dell’assessore Miguel Gotor

di Redazione Roma “Voglio esprimere la mia soddisfazione per la decisione resa pubblica oggi dall’Associazione Italiana Editori di cambiare,...