Pubblicità
25.5 C
Roma
24.7 C
Milano

PENSIERINI ROMANI

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità

Grande partecipazione di pubblico alla seconda edizione della “Festa della Danza di Roma – Corpo Libero”

Piazze, musei, cortili e giardini in tutti i 15 Municipi sono stati il vibrante palcoscenico delle tante iniziative in programma nel segno dell’inclusività e della condivisione [....]
HomeL'Opinione RomaPuta caso che esploda la "Cinquestellopoli del tabacco riscaldato" di quelli che...

Puta caso che esploda la “Cinquestellopoli del tabacco riscaldato” di quelli che eran già morti…

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Daniele Santi #Lopinione twitter@gaiaitaliacom #Cinquestellopoli

 

Non è che siamo particolarmente interessati alla “Cinquestellopoli” che sembra essere chiamata in causa da molti politici con il neologismo accusatorio facile; né stiamo seguendo con particolare appetito la disgustosa faccenda che riguarda, secondo il quotidiano Il Riformista, Casaleggio Junior e il M5S della casta -che erano poi gli altri – e della scatoletta di tonno della quale hanno imparato a degustare il contenuto fin troppo in fretta…

Non c’interessa quella roba lì perché sul M5S e particolarmente sulle verginità presunte di Casaleggio Senior & Junior e Beppe Grillo abbiamo sempre detto ciò che pensavamo. Sono il nulla, il trionfo dell’incapacità, la politica come ascensore sociale, il nullismo al potere, il grido per nascondere il niente, l’indice accusatorio per poter prendere il posto di chi c’era e fare peggio.

C’erano tutti i segnali ed anche se ora sono al governo dal 2018 ciò che pensiamo non è cambiato. Non li contestiamo, cosa si vuole dire del nulla, ma nemmeno puntiamo il dito perché la fine ingloriosa sta già scritta nel loro destino. Sono già morti. Certo la delirata “Cinquestellopoli” sarebbe assai divertente: farebbero la stessa fine di coloro che hanno regalato loro il potere come accusati.

Una fine più che ingloriosa. Una presa in giro. La stessa che hanno rifilato a chi c’ha creduto.

 

(26 novembre 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 




ULTIME NOTIZIE