Pubblicità
15.8 C
Roma
11.8 C
Milano
PubblicitàSport85 - Nuova Collezione

NON FATE L'ONDA

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità
HomeNotizieTeatro Urbano e Nuovo Circo a Roma, a cura di Ondadurto Teatro,...

Teatro Urbano e Nuovo Circo a Roma, a cura di Ondadurto Teatro, il 29 agosto

GAIAITALIA.COM NOTIZIE su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

di Redazione #Roma twitter@GaiaitaliaRoma #Teatro

 

Giovedì 29 agosto, dalle h. 16.00, sarà Piazza di San Cosimato a Roma, ad ospitare la giornata conclusiva di INEUROFF, il festival di Teatro Urbano e Nuovo Circo giunto alla sua nona edizione, ideato e organizzato da Lorenzo Pasquali e Marco Paciotti, per Ondadurto Teatro.

Dopo il tutto esaurito delle prime due serate all’Eur, il festival si sposterà a Trastevere dove gli spettacoli snellliranno la loro forma, a favore di un’interazione con gli spettatori, passanti occasionali ignari di ciò che sta per accadere. In arrivo artisti internazionali, ma anche letture animate per far divenire i bambini voci attive delle storie narrate e laboratori, tra cui spicca quello creativo di cucito.

Alle 16.00 aprirà le rappresentazioni di strada, Barbara Caravalho, in arrivo dal Brasile, con una performance rituale dal titolo Corpus Mundi, per collegare memorie e far rivivere esperienze di donne di Paesi diversi. Seguirà la spagnola Marina Fullana Covas, in UNAiUNA, un autoriflessivo e critico sguardo sulle relazioni. Dalla Germania, con un cast internazionale, sarà la volta della compagnia, Antagon theaterAKTion, in Dance & Bamboo. I virtuosi musicisti di Antagon dimostreranno le loro peculiarità e abilità, avvalendosi di un linguaggio corporeo, musicale e vocale. Si passerà quindi all’esibizione della Canadese Andreanne Thiboutot, elegante hulahoopista utopico-romantica (come ama definirsi) che si stordisce a far girare i suoi hula hoops.

Licht wesen PARADE di Antagon theaterAKTion, chiuderà Ineuroff 2019.  Trampolieri, percussionisti e danzatori, rallenteranno il tempo e attraverso il corpo, le percussioni e il suono della voce, scandiranno una moderna danza rituale per riappropriarsi del culto dell’acqua come fonte di vita. Il festival quest’anno ha un importante riconoscimento da parte della Comunità Europea all’interno di Contact Zones / con il supporto di Creative Europe.

 

(29 agosto 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 


 

 




ULTIME NOTIZIE