di Giancarlo Grassi #Roma twitter@GaiaitaliaRoma #MetroA
Favolosa Atac. Favolosa Raggi. Favolosa amministrazione capitolina. Otto mesi per riaprire una stazione della metropolitana, Repubblica, chiusa dopo che una scala mobile si rompe e devasta le gambe a tifosi russi – che Raggi incolperà della disgrazia salvo poi fare marcia indietro – e che riapre dopo otto mesi, otto mesi di perdite ulteriori per una partecipata già in default tecnico, con la scala mobile oggetto della chiusura che non è stata riparata.
E’ un racconto dell’orrore o un canovaccio di Commedia dell’Arte. Non lo sappiamo. Per ora le nostre domande si infrangono – sfrancicano – contro gli interventi radiofonici dell’assessora Meleo un’altra miracolata che raccontava di sabotaggi dei tram a Roma (accusa mai provata) prendendosela con Atac come se Atac non fosse una costola dell’amministrazione immobile della Sindaca delle Funivie la quale amministrazione decide tutto, o quasi, sulla gestione.
Dispiace, in questo casino, vedere che i cittadini di Roma non reagiscono. Portassero un milione di persone sotto il Campidoglio. Magari Raggi la Magnifica si sveglierebbe…
(27 giugno 2019)
©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata