Pubblicità
16 C
Roma
16.3 C
Milano
PubblicitàSport85 - Nuova Collezione

NON FATE L'ONDA

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità
HomeAmbienteDalla Regione Lazio nuovi interventi a favore dell'Ambiente

Dalla Regione Lazio nuovi interventi a favore dell’Ambiente

GAIAITALIA.COM NOTIZIE su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

di Redazione #Lazio twitter@gaiaitaliacomlo #Ambiente

 

Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti e il Ministro dell’Ambiente, Sergio Costa hanno sottoscritto un accordo sulla qualità dell’aria. L’obiettivo è andare avanti nella lotta all’inquinamento e con le azioni di riconversione green del Lazio. Si tratta di nuovi interventi che verranno messi in atto grazie a investimenti per un totale di 10 milioni di euro: 6 di questi messi a disposizione dalla Regione Lazio – due dei quali immediatamente utilizzabili per interventi da parte dei Comuni – ai quali si aggiungono 4 milioni di euro messi a disposizione dal Ministero.

Tre i principali punti di intervento previsti dall’accordo che vi elenchiamo di seguito così come da comunicato stampa giunto in redazione:

  • Trasporto pulito. Andando avanti con la sostituzione dei mezzi pubblici inquinanti e con l’acquisto di altri bus e treni nuovi ed ecologici. Incentivi anche per la sostituzione dei veicoli privati più inquinanti con veicoli a ridotte emissioni.
  • Efficientamento energetico. Saranno predisposti dei bandi per incentivare la sostituzione degli impianti di riscaldamento con maggiori emissioni di gas inquinanti con altri impianti a maggiore efficienza in termini sia di rendimento energetico sia di riduzione di emissioni.
  • Interventi sulle aree a maggior tasso di inquinamento e stop alla plastica. Un esempio è la riconversione dell’impianto di termovalorizzazione di Colleferro, puntando sulla realizzazione di un presidio industriale altamente tecnologico e senza impatto ambientale.

 





 

(21 novembre 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 


 

ULTIME NOTIZIE