Pubblicità
13.3 C
Roma
Pubblicità

ROMA

Pubblicità

ROMA SPETTACOLI

HomeNotizieRaggi dice che non riceve proposte contro omofobia: Anddos-Gaynet chiede da 8...

Raggi dice che non riceve proposte contro omofobia: Anddos-Gaynet chiede da 8 mesi un incontro. Il comunicato

GAIAITALIA.COM ROMA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Gaiaitalia.com

 

 

 

 

 

 

L’associazione LGBT Anddos-Gaynet ci ha inviato il comunicato stampa che pubblichiamo integralmente di seguito.

 

 

Dopo l’ennesimo caso di omofobia a Roma, con l’aggressione di Vincenzo, malmenato pochi giorni fa nell’affollatissima Tuscolana al grido di “frocio”, la consigliera Guerrini ha dichiarato che la giunta Raggi non avrebbe ricevuto proposte dalle associazioni in tema di politiche contro le discriminazioni 

“Simili dichiarazioni sono inaccettabili”, dichiara Rosario Coco, presidente del Circolo Anddos-Gaynet Roma, sezione romana di Anddos, Associazione nazionale contro le discriminazioni da orientamento sessuale. “Le associazioni LGBTI, romane e nazionali, chiedono da agosto un incontro alla Sindaca, proprio per discutere di queste tematiche e dar vita ad un tavolo di confronto”.

“Sono stati fatti anche presidi e flash mob, ma dall’amministrazione nessuna risposta. Roma ha diversi problemi – prosegue Coco – tuttavia, il fatto che questa amministrazione rifiuti costantemente il dialogo con le parti sociali è un tratto che accomuna la maggior parte delle problematiche che si stanno manifestando in questi mesi nella Capitale. La nostra non è una posizione di partito o di principio ed è gravissimo che la Sindaca sia sorda ad una simile emergenza, atteggiamento che risulta anche inspiegabile considerando l’atteggiamento radicalmente opposto di altre giunte M5S come quella di Torino”. 

“In gioco c’è la vita delle persone, le loro speranza e la loro qualità della vita, specie se consideriamo che nelle scuole il bullismo omofobico colpisce anche le persone eterosessuali”.

 

 

(8 febbraio 2017)

 




 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

PubblicitàCOLORS SALDI SS23

CRONACA ROMA & LAZIO