La Russia sospenderà parzialmente gli accordi fiscali con i “Paesi ostili”, tra questi anche l’Italia, in linea con quanto previsto da un nuovo decreto firmato dal presidente russo, Vladimir Putin. Ne dà notizia l’AGI citando l’agenzia Ria Novosti.
La decisione presa sulla base “della necessità di adottare misure urgenti in relazione alla commissione di azioni ostili da parte di un certo numero di stati stranieri contro la Federazione Russa [sic], i suoi cittadini e le persone giuridiche; si sospendono le disposizioni dei trattati internazionali della Federazione Russa, in materia fiscale”. Continua l’agenzia scrivendo che Putin ha disposto di congelare l’attuazione delle principali disposizioni degli accordi che disciplinano la tassazione dei beni mobili e immobili, dividendi, interessi, redditi da servizi e diritti d’autore, compensi e redditi da lavoro dipendente, nonché la tassazione del capitale. Putin ha inoltre sospesi gli articoli relativi agli incentivi fiscali e le norme non discriminatorie, secondo le quali i contribuenti dei Paesi aderenti agli accordi non dovrebbero pagare tributi più onerosi di quelli locali.
Riforma istituti tecnici: la FLC CGIL al fianco delle famiglie nel ricorso contro il DM 29/2026
La FLC CGIL ha sostenuto, tramite il suo Ufficio Legale nazionale, un ricorso straordinario al Presidente della Repubblica... →
Trentotto i paesi cattivi che Putin vuole punire con la sua decisione: Usa, Polonia, Corea del Sud, Bulgaria, Svezia, Lussemburgo, Romania, Gran Bretagna, Ungheria, Irlanda, Slovacchia , Albania, Belgio, Slovenia, Croazia, Canada, Montenegro, Svizzera, Repubblica Ceca, Danimarca, Norvegia, Italia , Finlandia, Germania , Francia , Macedonia, Cipro, Spagna , Lituania, Islanda, Austria, Portogallo, Grecia, Nuova Zelanda, Australia, Singapore, Malta e Giappone che riceveranno, dal Ministero degli Esteri al servizio dello Zar, comunicazioni ufficiali in merito.
(8 agosto 2023)
Il Libro: una delle poche armi pacifiche in grado di opporsi ad armi omicide
di Monica Maggi È un mistero inspiegabile. Mettete un progetto nato nel 2013, attivo nei mercati di Roma dal... →
©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata
