PubblicitàSport85 - Nuova Collezione

NON FATE L'ONDA

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità

Al Teatro Parioli Costanzo “Troisi Poeta Massimo”, il 20 aprile

Massimo Troisi. Attore, autore e regista capace di reinventare i codici della comicità e della narrazione cinematografica. Omaggio a un genio [......]
HomeFiumicinoFiumicino, consiglieri allontanati da polizia locale: Bonafoni-Califano (Pd), "Inaccettabile"

Fiumicino, consiglieri allontanati da polizia locale: Bonafoni-Califano (Pd), “Inaccettabile”

GAIAITALIA.COM NOTIZIE su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

“È inaccettabile quello che è successo ieri al comune di Fiumicino. Due consiglieri comunali di opposizione Ezio Di Genesio Pagliuca e Angelo Petrillo, costretti ad allontanarsi dagli agenti di Polizia Locale dall’aula consiliare che era riunita a porte chiuse. La deriva securitaria del Governo Meloni sta prendendo un pò troppo la mano ed evidentemente si riverbera anche negli Enti Locali”, lo scrive una nota stampa a firma Bonafoni-Califano (Pd).

“Il sindaco di Fiumicino ha tutto il diritto di fare riunioni riservate e a porte chiuse ma non certo nella Sala Consiliare, sala istituzionale per eccellenza, non permettendo a consiglieri comunali di opposizione, eletti dal popolo, di prenderne parte. Per di più utilizzando a difesa della sala, il personale della Polizia Locale che a Fiumicino è sotto organico, come più volte evidenziato. Agenti di polizia locale” continua la nota “che invece di essere utilizzati per servizi legati al traffico, all’urbanistica, alla tutela dei cittadini, servizi fondamentali per tutta la cittadinanza, vengono invece utilizzati dal sindaco e dalla sua Giunta per difendere la segretezza di una riunione. Ma di cosa si discuteva in questo incontro a porte chiuse? È vero che l’argomento di tale riunione fosse il Porto di Fiumicino? Perché tutta questa segretezza allora? Nella commissione trasparenza richiesta dall’opposizione nella scorsa settimana sono stati posti vari quesiti, in particolare sulla discussa costruzione del muro che impedisce l’accesso alla spiaggia” chiude la nota. “Le risposte in quel caso sono state molto lacunose da parte dell’Amministrazione Comunale. Ed oggi, forse, ne capiamo il motivo”.

Campidoglio: Roma Capitale celebra la Giornata internazionale della donna con il programma #DonneCultureRoma
Ti potrebbe interessare:

Campidoglio: Roma Capitale celebra la Giornata internazionale della donna con il programma #DonneCultureRoma

Leggi l'articolo →

Lo dichiarano Marta Bonafoni, consigliera regionale e coordinatrice della segreteria nazionale Pd, e Michela Califano, consigliera regionale e segretaria PD di Fiumicino.

 

 

Sorpresi a rubare merce di valore su un autocarro in marcia. Arrestate due persone dalla Polizia di Stato
Ti potrebbe interessare:

Sorpresi a rubare merce di valore su un autocarro in marcia. Arrestate due persone dalla Polizia di Stato

Leggi l'articolo →

(21 marzo 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 



 

 

 

 

 

 

 

 


ULTIME NOTIZIE