Torna il Fiumicino Paddling Festival, una discesa sul fiume a pagaia (canoa, SUP, kayak, gommoni) con partenza poco a monte di Capo 2 Rami, tra Ostia Antica e Parco Leonardo ed arrivo alla darsena di Fiumicino. Circa 7 km di paesaggio inaspettato, il fiume “selvaggio, la fossa traianea scavata nel 1 secolo DC, il canale di Fiumicino con le sue barche ed i suoi pescherecci.
Una occasione di attività, sportiva-ludica e motoria che vede l’imbarco in acqua da entrambe le sponde Ostia Antica (Roma) e Parco Leonardo (Fiumicino) ed è alla sua 3° edizione. Partenza alle ore 16:00 ed arrivo per la 18.30 alla darsena di Fiumicino
Lavoro: Eleonora Mattia (Pd), Regione Lazio torni a investire su sicurezza
"La sicurezza sul lavoro non può essere una questione di fatalità o lasciata al buon cuore dell’iniziativa dei... →
All’evento partecipano sportivi, famiglie, appassionati di attività acquatiche, scout e diversi portatori di interesse del Contratto di Fiume Tevere. L’evento festeggia l’arrivo al mare del fiume dopo più di 400 km; l’evento, infatti è una azione della Discesa Internazionale del Tevere, evento a tappe che, a Roma e nel Lazio, ha già percorso la Sabina, la zona di Settebagni, l’Aniene e la confluenza con il Tevere, il centro della città. Regione Lazio, Città Metropolitana, Comune di Fiumicino, Municipio X patrocinano l’evento che è inserito tra le azioni del Contratto di Fiume Tevere, da Castel Giubileo alla Foce ed è organizzato dall’associazione Discesa Internazionale del Tevere con la collaborazione di UISP Acquaviva per la valorizzazione e tutela dei fiumi.
Il Fiumicino Paddling Festival, infatti, si propone, in maniera ludica di far conoscere un tratto di fiume con un’ampia valenza sportivo turistica nella consapevolezza delle caratteristiche ambientali del corso d’acqua. Per maggiori informazioni per la partecipazione all’evento: https://www.tibertour.com/it/25-5-24-3-fiumicino-paddling-festival/.
Spari contro due manifestanti con foulard dell’ANPI a Roma. I social Melonigram non ne fanno cenno
Il 25 aprile del governo che non ha fatto i conti con i nazifascisti e il cui presidente... →
(20 maggio 2024)
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata
