Pubblicità
25.8 C
Roma
21.6 C
Milano

PENSIERINI ROMANI

ULTIME NOTIZIE

― Advertisement ―

Grande partecipazione di pubblico alla seconda edizione della “Festa della Danza di Roma – Corpo Libero”

Piazze, musei, cortili e giardini in tutti i 15 Municipi sono stati il vibrante palcoscenico delle tante iniziative in programma nel segno dell’inclusività e della condivisione [....]
HomePrima Pagina RomaIn fiume alla foce del Tevere, tra Ostia Antica e Fiumicino: il...

In fiume alla foce del Tevere, tra Ostia Antica e Fiumicino: il Fiumicino Paddling Festival non c’è due senza tre

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

Torna il Fiumicino Paddling Festival, una discesa sul fiume a pagaia (canoa, SUP, kayak, gommoni) con partenza poco a monte di Capo 2 Rami, tra Ostia Antica e Parco Leonardo ed arrivo alla darsena di Fiumicino. Circa 7 km di paesaggio inaspettato, il fiume “selvaggio, la fossa traianea scavata nel 1 secolo DC, il canale di Fiumicino con le sue barche ed i suoi pescherecci.

Una occasione di attività, sportiva-ludica e motoria che vede l’imbarco in acqua da entrambe le sponde Ostia Antica (Roma) e Parco Leonardo (Fiumicino) ed è alla sua 3° edizione. Partenza alle ore 16:00 ed arrivo per la 18.30 alla darsena di Fiumicino

All’evento partecipano sportivi, famiglie, appassionati di attività acquatiche, scout e diversi portatori di interesse del Contratto di Fiume Tevere. L’evento festeggia l’arrivo al mare del fiume dopo più di 400 km; l’evento, infatti è una azione della Discesa Internazionale del Tevere, evento a tappe che, a Roma e nel Lazio, ha già percorso la Sabina, la zona di Settebagni, l’Aniene e la confluenza con il Tevere, il centro della città. Regione Lazio, Città Metropolitana, Comune di Fiumicino, Municipio X patrocinano l’evento che è inserito tra le azioni del Contratto di Fiume Tevere, da Castel Giubileo alla Foce ed è organizzato dall’associazione Discesa Internazionale del Tevere con la collaborazione di UISP Acquaviva per la valorizzazione e tutela dei fiumi.

Il Fiumicino Paddling Festival, infatti, si propone, in maniera ludica di far conoscere un tratto di fiume con un’ampia valenza sportivo turistica nella consapevolezza delle caratteristiche ambientali del corso d’acqua. Per maggiori informazioni per la partecipazione all’evento: https://www.tibertour.com/it/25-5-24-3-fiumicino-paddling-festival/.

 

 

(20 maggio 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 



ULTIME NOTIZIE