Pubblicità
16.8 C
Roma
Pubblicità

ROMA

Pubblicità

ROMA SPETTACOLI

HomeNotizieNando Bonessio: "Riprendiamoci il futuro", domani e sempre al fianco del popolo del...

Nando Bonessio: “Riprendiamoci il futuro”, domani e sempre al fianco del popolo del Fridays for Future contro le ingiustizie

Pubblicità
GAIAITALIA.COM ROMA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione Politica

Sempre e soltanto dalla parte di chi non si arrende di fronte all’azione distruttiva dell’uomo e combatte le ingiustizie sociali, ambientali, lo sfruttamento e le disuguaglianze alimentate da forti venti di guerra. Per questi motivi domani 19 aprile aderirò e parteciperò allo sciopero globale per il clima promosso dai Fridays for Future al grido di Riprendiamoci il futuro.

Malgrado la colpevole indifferenza dei Governi anche rispetto al raggiungimento degli obiettivi dettati dall’Agenda 2030 dell’ONU, con questa mobilitazione vogliamo dimostrare che un’alternativa sostenibile è possibile e realizzabile; che la costruzione di un futuro condiviso e più equo è un diritto per tutti da difendere strenuamente. Chiediamo che le Istituzioni tornino a occuparsi della cura della cosa pubblica e della crisi climatica in corso che a tutti gli effetti è una emergenza dai contorni catastrofici. Attenzione alla biodiversità, produzione di energia da fonti rinnovabili incentivando la nascita di Comunità Energetiche Rinnovabili e Solidali, stop ai sussidi per tutti i progetti basati sulle fonti fossili, potenziamento del trasporto pubblico, contrasto alla povertà energetica e costruzione di aree urbane attente alla giustizia sociale e ambientale: sono i principali capisaldi da cui ripartire per tentare di salvare il mondo. Solo se saremo in tanti ad alzare la voce potremo sperare di rimettere il tema ambientale in cima all’agenda politica attraverso un piano investimenti sostenibile.

Così in una nota il consigliere dell’Alleanza capitolina Verdi-Sinistra Nando Bonessio.

 

 

(18 aprile 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 



Roma
cielo sereno
16.5 ° C
18.7 °
13.9 °
57 %
3.1kmh
0 %
Gio
24 °
Ven
24 °
Sab
26 °
Dom
19 °
Lun
26 °
PubblicitàCOLORS SALDI SS23

CRONACA ROMA & LAZIO