A pochi giorni dal corteo transfemminista dell’8 marzo, si continua oggi in Sapienza, grazie a “Sinistra Universitaria”, per la presentazione de “Un altro genere di Università – il manifesto per un’Università Transfemminista”.
Un lavoro che partendo dall’indagine, su base volontaria, svolta dalle studenti su violenze e molestie di genere in Università, atterra con proposte concrete che parlano di spazi sicuri, decostruzione degli stereotipi di genere, formazione e politiche transfemministe e intersezionali.
Nuovi LEA, D’Amato: “Senza risorse rischio di aumento delle disuguaglianza”
“La pubblicazione dei nuovi LEA in Gazzetta Ufficiale è senz’altro una buona notizia, ma se non si adegua... →
I dati raccolti ci raccontano di una Università in cui 160 studenti su 1300 persone intervistate, non si sente sicura. L’analisi considera anche le persone appartenenti alla comunità lgbtqia+ che per il 25% dichiarano di sentirsi discriminate, con un dato che sale al 57,5% per le persone trans.
“Grazie a Sinistra Universitaria per il lavoro prezioso, frutto di un’altissima elaborazione politica, da cui non si può prescindere se si vogliono mettere in campo le azioni giuste per combattere la violenza patriarcale sistemica e omolesbobitransfobica anche nelle nostre università. I dati parlano chiaro, il lavoro da fare è tanto e non può che essere collettivo” dichiara Marilena Grassadonia, coordinatrice Ufficio Diritti LGBT+ di Roma Capitale, presente all’incontro.
Pino Strabioli al Teatro Villa Pamphilj con “Ve ne dico quattro”, il 4 ottobre
Domenica 4 ottobre alle ore 11.30 il Teatro Villa Pamphilj ospita Pino Strabioli con Ve ne dico quattro,... →
(12 marzo 2024)
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata
