Pubblicità
12.6 C
Roma
Pubblicità

ROMA

Pubblicità

ROMA SPETTACOLI

HomeNotizieStop carne coltivata, l'Italia si conformerà ad eventuali osservazioni di Bruxelles. E...

Stop carne coltivata, l’Italia si conformerà ad eventuali osservazioni di Bruxelles. E Mattarella firma il ddl

GAIAITALIA.COM ROMA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Lo stop alla carne coltivata di lollobrigidiana triste memoria sarà tale fino a quando, o fino a che, l’Unione Europea non decida il contrario. La comunicazione in tal senso del Governo a Bruxelles ha così sbloccato la firma del ddl da parte del presidente Mattarella di modo che il provvedimento è stato trasmesso accompagnandolo con una lettera nella quale si è data notizia dell’avvenuta notifica del disegno di legge alla Commissione europea, che ribadisce l’impegno a conformarsi a eventuali osservazioni che dovessero essere formulate dalla Commissione nell’ambito della procedura di notifica.

Il disegno di legge contro la carne coltivata era stato approvato, con motivazioni nella loro pretesa di serietà totalmente inascoltabili, in via definitiva dalla Camera lo scorso 16 novembre.

L’iniziativa legislativa – scrive Il Sole 24 Ore – deve essere notificata a Bruxelles come qualunque altro progetto di legge che potrebbe ostacolare tecnicamente gli scambi commerciali da parte degli Stati membri, all’interno del mercato unico. Se questa fosse eventualmente la valutazione di Bruxelles si potrebbe arrivare ad una procedura di infrazione.

 

(1 dicembre 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 



PubblicitàCOLORS SALDI SS23

CRONACA ROMA & LAZIO