Lo stop alla carne coltivata di lollobrigidiana triste memoria sarà tale fino a quando, o fino a che, l’Unione Europea non decida il contrario. La comunicazione in tal senso del Governo a Bruxelles ha così sbloccato la firma del ddl da parte del presidente Mattarella di modo che il provvedimento è stato trasmesso accompagnandolo con una lettera nella quale si è data notizia dell’avvenuta notifica del disegno di legge alla Commissione europea, che ribadisce l’impegno a conformarsi a eventuali osservazioni che dovessero essere formulate dalla Commissione nell’ambito della procedura di notifica.
Il disegno di legge contro la carne coltivata era stato approvato, con motivazioni nella loro pretesa di serietà totalmente inascoltabili, in via definitiva dalla Camera lo scorso 16 novembre.
Nuovi LEA, D’Amato: “Senza risorse rischio di aumento delle disuguaglianza”
“La pubblicazione dei nuovi LEA in Gazzetta Ufficiale è senz’altro una buona notizia, ma se non si adegua... →
L’iniziativa legislativa – scrive Il Sole 24 Ore – deve essere notificata a Bruxelles come qualunque altro progetto di legge che potrebbe ostacolare tecnicamente gli scambi commerciali da parte degli Stati membri, all’interno del mercato unico. Se questa fosse eventualmente la valutazione di Bruxelles si potrebbe arrivare ad una procedura di infrazione.
(1 dicembre 2023)
Pino Strabioli al Teatro Villa Pamphilj con “Ve ne dico quattro”, il 4 ottobre
Domenica 4 ottobre alle ore 11.30 il Teatro Villa Pamphilj ospita Pino Strabioli con Ve ne dico quattro,... →
©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata
