Pubblicità
30.9 C
Roma
31.8 C
Milano

PENSIERINI ROMANI

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità

Grande partecipazione di pubblico alla seconda edizione della “Festa della Danza di Roma – Corpo Libero”

Piazze, musei, cortili e giardini in tutti i 15 Municipi sono stati il vibrante palcoscenico delle tante iniziative in programma nel segno dell’inclusività e della condivisione [....]
HomeNotizieDaisaku Ikeda, Presidente onorario della Soka Gakkai e Presidente della Soka Gakkai...

Daisaku Ikeda, Presidente onorario della Soka Gakkai e Presidente della Soka Gakkai Internazionale (SGI), è morto per cause naturali a 95 anni

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

Daisaku Ikeda, Presidente onorario della Soka Gakkai e Presidente della Soka Gakkai Internazionale (SGI), è morto per cause naturali nella sua residenza a Shinjuku, Tokyo, la sera del 15 novembre. Aveva novantacinque anni. Lo hanno annunciato a cerimonia avvenuta i membri più stretti della sua famiglia. Sono previste altre cerimonie commemorative ufficiali. Daisaku Ikeda è morto il 15 novembre.

Nato a Tokyo il 2 gennaio 1928, Daisaku Ikeda era stato nominato terzo presidente della Soka Gakkai nel 1960 e per quasi vent’anni ha guidato il movimento buddista laico portandolo a realizzare una crescita dinamica e un importante sviluppo anche a livello internazionale.

Daisaku Ikeda ha fondato la Soka Gakkai Internazionale (SGI) nel 1975 ed  era presidente onorario della Soka Gakkai. I fedeli della Soka Gakkai Italia sono decine di migliaia.

 

 

(18 novembre 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 



ULTIME NOTIZIE