Pubblicità
17 C
Roma
Pubblicità

ROMA

Pubblicità

ROMA SPETTACOLI

HomeNotizieBonafoni (PD): in piazza a Viterbo per ricordare Naceur Messaoudi e per...

Bonafoni (PD): in piazza a Viterbo per ricordare Naceur Messaoudi e per rivendicare rispetto per lavoratrici e lavoratori

Pubblicità
GAIAITALIA.COM ROMA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

“Sarò anche io domani a Viterbo, per ricordare Naceur Messaoudi, morto tre settimane fa nei campi a Montalto di Castro, mentre raccoglieva angurie a 40 gradi sotto il sole. Condivido l’appello di sindacati e associazioni che hanno organizzato l’iniziativa, perché la piazza di domani si riempia di cittadine e cittadini, rappresentanti di partiti e movimenti, lavoratori, studenti, esponenti della società civile”, lo scrive la consigliera regionale PD Marta Bonafoni in una nota stampa.

“È importante esprimere solidarietà e vicinanza alla famiglia di Messaoudi e dire con forza che non si può morire di lavoro, che occorre sempre garantire sicurezza e salute, soprattutto in un comparto – come quello agricolo – che troppo spesso, anche nella nostra Regione, conosce episodi di grave sfruttamento e caporalato. Le istituzioni devono essere al fianco e farsi interpreti di queste richieste. Come fatto, nella passata legislatura in Regione Lazio, con la legge 18 del 2019 contro il lavoro irregolare e lo sfruttamento dei lavoratori in agricoltura. Il Presidente Rocca dia piena attuazione a quanto previsto dal testo della legge, garantendo così il massimo impegno per un lavoro più giusto per tutte e tutti”.

La consigliera regionale del Lazio Marta Bonafoni è anche coordinatrice della segreteria nazionale del Partito Democratico e presidente della XIII Commissione “Trasparenza e pubblicità”.

 

(7 agosto 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 



Roma
nubi sparse
19 ° C
20.6 °
16.1 °
54 %
2.1kmh
75 %
Gio
24 °
Ven
24 °
Sab
26 °
Dom
25 °
Lun
25 °
PubblicitàCOLORS SALDI SS23

CRONACA ROMA & LAZIO