Pubblicità
17.3 C
Roma
13.5 C
Milano
PubblicitàSport85 - Nuova Collezione

ROMA CULTURA

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità
HomeNotizieEleonora Mattia (Pd), dimenticati Lazio Youth Card e Lazio in Tour

Eleonora Mattia (Pd), dimenticati Lazio Youth Card e Lazio in Tour

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

“Gettata nel dimenticatoio dalla Giunta Rocca Lazio Youth Card, la Carta Giovani della Regione Lazio, con oltre 160mila iscritti, dedicata alle ragazze e ai ragazzi di età compresa tra i 14 e i 29 anni che vivono nel Lazio e che offre loro numerosi vantaggi e agevolazioni. Tra questi il progetto Lazio in Tour, che per cinque anni, dal 2018 al 2022, dal 15 luglio al 15 settembre, ha consentito ai giovani del Lazio tra i 18 e i 29 anni iscritti alla Lazio Youth Card di viaggiare gratuitamente per 30 giorni sui bus Cotral e sui treni regionali alla scoperta del territorio del Lazio e delle sue bellezze” lo scrive in una nota Elonora Mattia, consigliera regionale PD.

“Ad oggi, a pochi giorni dal consueto inizio di Lazio in tour” continua la nota “ancora non è dato sapere dalla Regione se saranno garantiti questo ed altri servizi offerti dalla Carta Giovani”.

Così la consigliera regionale Pd Eleonora Mattia, presidente del Comitato Regionale di Controllo Contabile, che ha presentato un’interrogazione, rivolta al presidente Rocca, all’assessora alla Cultura e Politiche Giovanili, Baldassarre, e all’Assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Ghera, per conoscere la situazione della ‘Lazio Youth Card’ e del servizio ‘Lazio in Tour’.

“Ad oggi la Lazio Youth Card, già sminuita dal presidente Rocca in campagna elettorale, appare lasciata a sé stessa e non offre più nulla se non qualche iniziativa residuale avviata da tempo. Eppure il Lazio, insieme alla Sardegna, è l’unica regione d’Italia ad avere attiva una carta giovani riconosciuta in tutta Europa, in quanto inserita nel circuito European Youth Card Association (Eyca), l’Associazione delle Carte Giovani Europee. – dichiara Mattia – Premiata dal 2020 al 2022 per ben tre volte consecutive come ‘Migliore Carta Giovani d’Europa’ per benefit e sconti grazie ai suoi oltre 2000 enti partner tra cultura, teatro, libri, musica, cinema, divertimento e sport, Lazio Youth Card negli anni 2021/2022 ha ampliato la propria offerta con l’ingresso gratuito per gli iscritti in parchi a tema, parchi avventura, terme, scuole di arrampicata, bioparco di Roma, e tante altre strutture, per sostenere realtà imprenditoriali in difficoltà e allo stesso tempo educare i giovani alla Bellezza quale antidoto contro il disagio emotivo da cui sono stati colpiti durante e dopo la pandemia. La Giunta Rocca” conclude Mattia “dica cosa intenda fare per la Lazio Youth Card e garantire anche per l’estate 2023 il servizio Lazio in tour, particolarmente utilizzato e richiesto per favorire la mobilità dei giovani del Lazio”.

 

 

(7 luglio 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 



ULTIME NOTIZIE