Skin sinistra
Skin destra
Banner top
Banner mobile 320x100
Pubblicità
0.8 C
Roma
-2.5 C
Milano
PubblicitàSport85 - Nuova Collezione

NON FATE L'ONDA

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità

Off/Off Theatre: il 3 e 4 gennaio con Mandragora Dance Company

Uno spettacolo che indaga il conflitto interiore dell’omosessualità femminile in una società che invita al silenzio, dove il bisogno di esprimersi si scontra con la paura del giudizio [.....]
HomeNotizieDomenica 9 luglio a Sacrofano incontro con Daniele Mencarelli, conduce la nostra...

Domenica 9 luglio a Sacrofano incontro con Daniele Mencarelli, conduce la nostra direttrice Monica Maggi

GAIAITALIA.COM NOTIZIE su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

“La vera pazzia è non cedere mai. Non inginocchiarsi mai”. Così scrive Daniele Mencarelli in “Tutto chiede salvezza”, vincitore del Premio Strega giovani nel 2020 e ispiratore della serie omonima su Netflix, che in questi giorni ne sta producendo il sequel. Mencarelli sarà a Sacrofano domenica prossima 9 luglio alle 18 con il suo nuovo lavoro “Fame d’aria”, uscito agli inizi del 2023, dove affronta il difficile e complesso tema dell’autismo, visto dalla parte di un padre che non riesce a vivere la sua genitorialità.

La solitudine, le difficoltà economiche, l’abbandono delle istituzioni, la diffidenza della gente: Mencarelli descrive tutto questo con crudezza e poesia nello stesso tempo. Jacopo, il figlio del protagonista, ha 18 ed è un ragazzo splendido ma assente, “autistico a basso funzionamento”. Il padre teme per lui, e questa paura si trasforma in rabbia e in quasi odio nei confronti del figlio. E in desiderio rabbioso di sparire.

La Biblioteca di Sacrofano, nata nell’aprile del 2022 e geograficamente prima Biblioteca comunale dopo Roma, nelle sue iniziative ha già ospitato Erri De Luca, Dacia Maraini, Paolo Crepet e un convegno sul Giornalismo di guerra. Ora con Daniele Mencarelli, poeta e scrittore, si apre uno spazio nuovo sui giovani e sulle famiglie. Saranno presenti le associazioni Vitalba e Serenamente Onlus. Stefano Camerino leggerà brani da “Fame d’aria”. Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Info: +39 3664008466.

 

(2 luglio 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 



ULTIME NOTIZIE