Pubblicità
17 C
Roma
Pubblicità

ROMA

Pubblicità

ROMA SPETTACOLI

HomeNotizieGiuseppe Sciarra e Andrea Natale spopolano da Londra a New York con...

Giuseppe Sciarra e Andrea Natale spopolano da Londra a New York con il documentario “Fuori le Mura”

Pubblicità
GAIAITALIA.COM ROMA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Il regista romano Andrea Natale ha voluto compiere un gesto d’amore verso la sua città  realizzando un documentario sul suo quartiere, Prati, considerato tra i più eleganti di Roma. In tandem con un altro regista Giuseppe Sciarra, da poco entrato tra l’altro nello staff del redivivo Filmstudio al Teatro Tordinona, ha realizzato un’opera di 35 minuti dal titolo emblematico: “Fuori le mura”, dando voce a chi popola il quartiere Prati, tra amarcord e un presente dolce amaro.

“Fuori le mura” è stato terminato da poco ma già sta riscuotendo notevole successo nei festival internazionali, sbancando a ben due manifestazioni cinematografiche, una a Londra e una a New York. Al New York Movie Awards ha ricevuto il Golden Awards mentre al Londra Movie Awards ha vinto come miglior corto documentario. Un bel traguardo per i due autori che già contano insieme e separatamente diversi successi cinematografici in Italia e all’estero.

A seguito di questi premi, il documentario su Prati di Natale e Sciarra verrà proiettato sia nella grande mela che nella capitale londinese in due suoi luoghi simbolo: a New York al Kraine Theater e a Londra al Close up luogo culto del cinema indipendente londinese situato nel quartiere di Spitalfields.

Ogni mese entrambe le manifestazioni selezionano e proiettano corti d’autore e lungometraggi.

 

 

(10 maggio 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 


Roma
nubi sparse
19 ° C
20.6 °
16.1 °
54 %
2.1kmh
75 %
Gio
24 °
Ven
24 °
Sab
26 °
Dom
25 °
Lun
25 °
PubblicitàCOLORS SALDI SS23

CRONACA ROMA & LAZIO