Verdi e Sinistra Campidoglio: sabato in piazza per la fiaccolata per la pace in Ucraina promossa da Europe for Peace

Leggi di più

CONDIVIDI

di Redazione Politica

“A un anno dall’inizio della guerra aderiamo alla fiaccolata di sabato 25 febbraio a Roma, promossa da Europe For Peace, alla presenza di Maurizio Landini, Segretario Generale della CGIL e Andrea Riccardi, Fondatore della Comunità di Sant’Egidio, con partenza da Largo Corrado Ricci e arrivo in Campidoglio.

La manifestazione è una nuova occasione per portare in piazza la volontà di una pace che ponga fine alla tragedia del conflitto, riaffermando la ferma condanna dell’aggressione russa e il sostegno alla popolazione ucraina così duramente colpita. Di fronte al rischio sempre più attuale di una recrudescenza della guerra dobbiamo continuare a credere che esista una via di pace, una via di diplomazia su cui dobbiamo fare di più. Per una risoluzione pacifica del conflitto, per far cessare subito le ostilità e l’emergenza umanitaria, economica e sociale in atto”.

Lo dichiarano in una nota stampa i consiglieri capitolini Nando Bonessio, Michela Cicculli e Alessandro Luparelli del Coordinamento Sinistra Civica Ecologista ed Europa Verde Ecologista.

 

(22 febbraio 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 

 

 



Pubblicità