Pubblicità
15.3 C
Roma
Pubblicità

ROMA

Pubblicità

ROMA SPETTACOLI

HomeNotizieLe consigliere Baglio e Cicculli: “Ancora violenza contro una donna a Roma,...

Le consigliere Baglio e Cicculli: “Ancora violenza contro una donna a Roma, a lei tutta la nostra vicinanza e solidarietà”

GAIAITALIA.COM ROMA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Paolo M. Minciotti

“Vogliamo esprimere la nostra vicinanza e solidarietà alla donna che la scorsa notte è stata aggredita e violentata vicino a un locale a Garbatella. Siamo al terzo stupro in pochi giorni, in varie parti della nostra città, da Ostia al Pigneto e in ultimo appunto alla Garbatella. Un dato di fatto che conferma che la violenza contro le donne è diffusa e indiscriminata e che c’è bisogno di una forte iniziativa di solidarietà e di contrasto a questo fenomeno aberrante da parte di tutta la comunità cittadina. Mentre attendiamo con fiducia che le forze dell’ordine arrivino al più presto a individuare i responsabili di questa violenza, continuiamo il lavoro che stiamo facendo come amministrazione nel dare più forza alle associazioni e alle reti antiviolenza fra le istituzioni per continuare a lavorare tutti i giorni per spazi pubblici sicuri e stabili servizi di sensibilizzazione, prevenzione e sostegno”.

È quanto dichiarano le consigliere capitoline Valeria Baglio, capogruppo del Partito Democratico, e Michela Cicculli, di Sinistra Civica Ecologista, presidente della Commissione Pari Opportunità.

Da donne di classe non hanno ricordato il clamoroso silenzio di Giorgia Meloni impegnata nella propaganda post-elettorale per convincere della bontà del suo governo.

 

(1 ottobre 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 



PubblicitàCOLORS SALDI SS23

CRONACA ROMA & LAZIO