Pubblicità

Le consigliere Baglio e Cicculli: “Ancora violenza contro una donna a Roma, a lei tutta la nostra vicinanza e solidarietà”

Data:

Condividi

Pubblicità

di Paolo M. Minciotti

“Vogliamo esprimere la nostra vicinanza e solidarietà alla donna che la scorsa notte è stata aggredita e violentata vicino a un locale a Garbatella. Siamo al terzo stupro in pochi giorni, in varie parti della nostra città, da Ostia al Pigneto e in ultimo appunto alla Garbatella. Un dato di fatto che conferma che la violenza contro le donne è diffusa e indiscriminata e che c’è bisogno di una forte iniziativa di solidarietà e di contrasto a questo fenomeno aberrante da parte di tutta la comunità cittadina. Mentre attendiamo con fiducia che le forze dell’ordine arrivino al più presto a individuare i responsabili di questa violenza, continuiamo il lavoro che stiamo facendo come amministrazione nel dare più forza alle associazioni e alle reti antiviolenza fra le istituzioni per continuare a lavorare tutti i giorni per spazi pubblici sicuri e stabili servizi di sensibilizzazione, prevenzione e sostegno”.

È quanto dichiarano le consigliere capitoline Valeria Baglio, capogruppo del Partito Democratico, e Michela Cicculli, di Sinistra Civica Ecologista, presidente della Commissione Pari Opportunità.

Da donne di classe non hanno ricordato il clamoroso silenzio di Giorgia Meloni impegnata nella propaganda post-elettorale per convincere della bontà del suo governo.

 

(1 ottobre 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 



Pubblicità

altre notizie

Marta Bonafoni: “Il Parco Centocelle vedrà la luce. Azioni comitati hanno condotto a risultati”

di Redazione Politica “Stamane il sindaco Roberto Gualtieri e l’assessora Sabrina Alfonsi hanno annunciato il progetto per il Parco...

1 Dicembre, Mattia (PD): “Cinque anni dalla parte delle persone”

di Redazione Politica Giovedì 1 dicembre alle ore 18:00 in Via di Portonaccio 23 a Roma, Eleonora Mattia -...

L’assessora leghista e il concorso per tre posti da Vigile Urbano del comune di Ardea (di cui è assessora)

di Pa.M.M. E' assessora ad Ardea, delega ai servizi demografici e al personale, ma probabilmente sente il bisogno di...

L’AIE cambia le date di “Più Libri Più Liberi”. Soddisfazione dell’assessore Miguel Gotor

di Redazione Roma “Voglio esprimere la mia soddisfazione per la decisione resa pubblica oggi dall’Associazione Italiana Editori di cambiare,...