di Paolo M. Minciotti
Un nuovo attacco omofobo ha avuto luogo in provincia di Latina, a Cisterna, ennesima aggressione certamente dovuta al quotidiano instillare odio verso l’altro che nel nostro paese trova ancora piena cittadinanza, se una banda di giovanissimi ha lanciato una sassaiola contro un coetaneo inneggiando ai forni crematori [sic].
Lavoro: Eleonora Mattia (Pd), Regione Lazio torni a investire su sicurezza
"La sicurezza sul lavoro non può essere una questione di fatalità o lasciata al buon cuore dell’iniziativa dei... →
La consigliera della Regione Lazio Eleonora Mattia (PD) parla di “Piena condanna per l’aggressione omofoba subita dal ragazzo 18enne di Cisterna di Latina, da parte di ragazzi giovanissimi. Verso di lui e la sua famiglia esprimo tutta la mia vicinanza e solidarietà”.
Apre così la nota stampa inviata in redazione. “Non possiamo permettere che, in pieno centro, un ragazzo venga preso a sassate per la sua identità di genere, come altrettanto raccapricciante, oltre all’utilizzo di parole discriminatorie, è il riferimento alla riapertura dei forni crematori da parte degli aggressori. La questione dell’omolesbobitransfobia e il contrasto a ogni forma di discriminazione basata sull’orientamento sessuale e di identità di genere è una battaglia ancora aperta e urgente su cui c’è bisogno di fare sensibilizzazione e prevenzione a partire dalle scuole. La sfida sull’educazione delle giovani generazioni a una cultura del rispetto delle differenze è oggi e non possiamo perderla, affinché nessun giovane si senta più legittimato all’uso della violenza verbale e fisica ledendo la dignità della persona e la propria sfera privata”.
“Su questa linea” chiosa la Consigliera regionale “ci siamo battuti in Regione Lazio per un testo condiviso di contrasto alle discriminazioni che contiamo di far diventare legge”.
Ad Anzio ancora ombre di mafia: chiusi distributori di benzina per interdittiva
Nel Comune di Anzio due distributori di carburante sono stati chiusi per interdittiva antimafia. Non è un caso... →
Eleonora Mattia, è Presidente IX Commissione formazione, politiche giovanili e pari opportunità del Consiglio regionale del Lazio.
(1 settembre 2022)
©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata
