Assalto omofobo a Cisterna di Latina con inni ai “forni crematori”. Eleonora Mattia (PD): “Piena condanna. Troppo odio tra i giovanissimi”

Data:

Share post:

di Paolo M. Minciotti

Un nuovo attacco omofobo ha avuto luogo in provincia di Latina, a Cisterna, ennesima aggressione certamente dovuta al quotidiano instillare odio verso l’altro che nel nostro paese trova ancora piena cittadinanza, se una banda di giovanissimi ha lanciato una sassaiola contro un coetaneo inneggiando ai forni crematori [sic].

La consigliera della Regione Lazio Eleonora Mattia (PD) parla di “Piena condanna per l’aggressione omofoba subita dal ragazzo 18enne di Cisterna di Latina, da parte di ragazzi giovanissimi. Verso di lui e la sua famiglia esprimo tutta la mia vicinanza e solidarietà”.

Apre così la nota stampa inviata in redazione. “Non possiamo permettere che, in pieno centro, un ragazzo venga preso a sassate per la sua identità di genere, come altrettanto raccapricciante, oltre all’utilizzo di parole discriminatorie, è il riferimento alla riapertura dei forni crematori da parte degli aggressori. La questione dell’omolesbobitransfobia e il contrasto a ogni forma di discriminazione basata sull’orientamento sessuale e di identità di genere è una battaglia ancora aperta e urgente su cui c’è bisogno di fare sensibilizzazione e prevenzione a partire dalle scuole. La sfida sull’educazione delle giovani generazioni a una cultura del rispetto delle differenze è oggi e non possiamo perderla, affinché nessun giovane si senta più legittimato all’uso della violenza verbale e fisica ledendo la dignità della persona e la propria sfera privata”.

“Su questa linea” chiosa la Consigliera regionale “ci siamo battuti in Regione Lazio per un testo condiviso di contrasto alle discriminazioni che contiamo di far diventare legge”.

Eleonora Mattia, è Presidente IX Commissione formazione, politiche giovanili e pari opportunità del Consiglio regionale del Lazio.

 

(1 settembre 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 



 

 

 

 

 

 

 

 


altre notizie

Draghi dice “Nell’attuazione del PNRR non ci saranno ritardi”. Poi parla Meloni: “I ritardi del Pnrr sono evidenti”

di Giancarlo Grassi Si avvicina la data dell'investitura e Meloni deve sganciarsi da Draghi, così sceglie il modo peggiore, che è quello...

Le consigliere Baglio e Cicculli: “Ancora violenza contro una donna a Roma, a lei tutta la nostra vicinanza e solidarietà”

di Paolo M. Minciotti "Vogliamo esprimere la nostra vicinanza e solidarietà alla donna che la scorsa notte è stata aggredita...

Roma: Bonessio (EV), ripartire dal risultato dell’Alleanza EV-SI per ricostruire una efficace opposizione alla destra

di Redazione Politica “È positivo il risultato raggiunto dall’Alleanza Europa Verde - Sinistra Italiana che, già con il successo nei...

Morassut (Pd): “Votare Pd per difendere Pnrr, aiutare i deboli e perché la destra ha causato la crisi di Roma”

di Redazione Politica "Perché votare Pd? Perché il voto al Partito democratico garantisce un rapporto solido con l'Europa in...