Il progetto Pagine Viaggianti “atterra” anche a Fiumicino

Data:

Share post:

di Redazione Cultura

In tempi brevissimi troverete i libri salvati di Pagine Viaggianti anche a Fiumicino, di fronte alla sede della Pro Loco. Si potrà attingere alle due casette in foto, già collocate e pronte per il bookcrossing.

Martedì 7 giugno il tavolino dei libri salvati alla Casa Internazionale delle Donne a Roma in via della Lungara, in concomitanza con il lavoro teatrale di Elisabetta Canitano. Tavolino disponibile e pieno di libri di donne e sulle donne: apertura dalle 18.30 alle 20.30, poi stop durante la rappresentazione teatrale, e si riprende dopo. Questa iniziativa andrà avanti anche in altre date, quasi da “spalla” per eventi in calendario.

Il progetto dei “Libri salvati” è stato ideato nel 2013 dall’Associazione Libra e finora ha salvato circa 7000 libri, con cui ha fatto successivamente donazioni in mercati, scuole e ospedali. Pagine Viaggianti ha inoltre creato Bibliocabine e Biblioteche in piccoli Comuni in Italia.

 

(2 giugno 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 



altre notizie

Marta Bonafoni all’evento “C’è il futuro in Ballo!”, da lei organizzato

di Redazione Politica Sono tanti i nomi presenti nel programma dell’evento di questa sera “C’è il futuro in Ballo!”,...

Rifugiati, Bonessio (Ev): “Milioni di profughi ambientali a causa di politiche scellerate di sfruttamento delle risorse”

di Redazione Politica Nel giorno in cui si celebra il diritto all’accoglienza, oltre ai rifugiati costretti a scappare dai...

Alessandro Di Battista: “Presto andrò in Russia” (anche lui, perché ormai è un vizio)

di Daniele Santi Alessandro Di Battista ha annunciato, anche lui!, che presto andrà in Russia non per la pace (non...

Grottaferrata per la prima volta ha un Sindaco al primo turno: vince Mirko Di Bernardo

di Redazione Politica Per la prima volta a Grottaferrata un Sindaco è stato eletto al primo turno. Si tratta di Mirko Di...