PubblicitàSport85 - Nuova Collezione

NON FATE L'ONDA

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità
HomeNotizieBonafoni (Lista Zingaretti): "Bene apertura nuovo centro sui disturbi alimentari"

Bonafoni (Lista Zingaretti): “Bene apertura nuovo centro sui disturbi alimentari”

GAIAITALIA.COM NOTIZIE su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP
SEGUI GAIAITALIA.COM:

di Redazione Politica

“Oggi con il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, con l’Assessore alla Salute Alessio D’Amato e con il Presidente della Commissione Sanità Rodolfo Lena ho presenziato all’inaugurazione del nuovo centro residenziale dei Disturbi del comportamento alimentare (DCA), all’interno del padiglione 14 del Santa Maria della Pietà.
Quello dei disturbi alimentari – anoressia o bulimia – è un fenomeno che ha visto negli ultimi anni un aumento costante dei casi fra ragazze e ragazzi, adolescenti e preadolescenti, che con il cibo hanno un rapporto difficile. Una situazione aggravata ulteriormente dalla pandemia e dalle difficoltà emotive e psicologiche ad essa connesse.
La struttura residenziale è una novità assoluta per la Regione Lazio e per il centro sud Italia. Questi 7 nuovi posti letto sono solo un inizio per un modello che sarà esportato in altre strutture sanitare della Regione, grazie anche al coinvolgimento delle associazioni e delle famiglie che diventano parte integrante del progetto di riabilitazione. Come ha ricordato il Presidente Zingaretti, questo è un ulteriore tassello che viene messo a sistema dopo la fine del commissariamento che ha interessato la sanità regionale per 13 anni. Un ulteriore passo in avanti per garantire i diritti previsti dall’articolo 32 della Costituzione”.

LEGGI ANCHE

Il Libro: una delle poche armi pacifiche in grado di opporsi ad armi omicide

di Monica Maggi È un mistero inspiegabile. Mettete un progetto nato nel 2013, attivo nei mercati di Roma dal...

Così in una nota la consigliera regionale del Lazio Marta Bonafoni, capogruppo della Lista Civica Zingaretti.

 

 

LEGGI ANCHE

Sabato 20 giugno all’EUR dodicesima edizione di “Il canile va in Città”

Sabato 20 giugno alle ore 18.30 presso il laghetto dell’Eur (Viale Tupini/viale America), nell’ambito della “Notte Bianca EUR”,...

(11 maggio 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 

 



ULTIME NOTIZIE