Pubblicità
14.4 C
Roma
6.7 C
Milano
PubblicitàSport85 - Nuova Collezione

NON FATE L'ONDA

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità
HomeNotizieAnimali fantastici 3: siamo al completo, grazie #pensieriniromani di Vittorio Lussana

Animali fantastici 3: siamo al completo, grazie #pensieriniromani di Vittorio Lussana

GAIAITALIA.COM NOTIZIE su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

di Vittorio Lussana

Ma che senso ha fare un film come “Animali fantastici 3 – I segreti di Silente“? Roma è già piena di animali fantastici, a cominciare da gabbiani, anatre e cinghiali. Tutto ‘sto casino per generare una variante di Harry Potter, che non ci costringa a seguire il maghetto fino al suo pensionamento?

Sia chiaro: la Rowling ha la sua penna e può permettersi quello che vuole. Ma se parliamo delle versioni cinematografiche, anche quelle precedenti a quest’ultima cagata col botto, inutile sottolineare quanto quelli della Warner si siano impantanati da soli. E infatti, a tal riguardo, sono in attesa della recensione di Alessandro Paesano, che spazzerà via la questione con aristocratico, quanto giustificato, disprezzo. Comunque, la notizia è che, alla sera, stanno proiettando il trailer di questa amerikanata sui bastioni di Castel Sant’Angelo: una cosa da assassini della cultura e dell’arte. In più, piazzano la video-notizia anche su Yahoo, che la veicola senza specificare minimamente il chi, il cosa, il dove, il quando e il perché. A dimostrazione che, se hai i soldi, puoi anche permetterti il lusso di non capire un cazzo di giornalismo.

Ci sarebbe da spiegarlo ai tanti No vax divenuti filoputinisti dell’ultima ora: guardate che avete talmente torto, da non riuscire minimamente a comprendere lo sforzo sovrumano che stiamo facendo nel sopportare le vostre critiche, dato che stiamo evitando di fare i maestrini con la penna rossa in almeno duemila situazioni. Altro che mainstream che non fa passare niente e nessuno!!!

Riuscirete mai a capire quanto siete finiti fuori strada? Ma di tanto, eh! State ancora precipitando e siete convinti di volare: tornerete alla realtà solamente quando vi spalmerete in fondo al Gran Canyon. Com’era solito fare Willy il Coyote: quello sì che era un animale fantastico, cara Joanna Rowling. Willy il Coyote fu il vero capostipite dei complottisti: trappole complicatissime per riuscire a catturare Beep Beep, che si concludono con un regolare fallimento.

 

(11 aprile 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 

 



ULTIME NOTIZIE