Pubblicità
12.6 C
Roma
Pubblicità

ROMA

Pubblicità

ROMA SPETTACOLI

HomeNotizieCicculli-Luparelli (Sinistra Civica Ecologista): sull'ecologia "serve coraggio. Il parlamento colmi il vuoto...

Cicculli-Luparelli (Sinistra Civica Ecologista): sull’ecologia “serve coraggio. Il parlamento colmi il vuoto legislativo”

GAIAITALIA.COM ROMA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione Politica

L’inammissibilità del quesito referendario sull’eutanasia da parte della Corte Costituzionale è l’ennesimo schiaffo in faccia a tutti coloro che nel corso degli ultimi anni si sono battuti per l’applicazione di un diritto individuale che ponesse fine a una sofferenza con dignità. Oltre un milione di cittadini e cittadine si sono espressi affinché il nostro Paese facesse finalmente quel salto in avanti di civiltà, emancipandosi dalle rigidità di un sistema che dovrebbe agire in nome di una laicità che di fatto rimane solo un concetto scritto su carta.
Esiste un divario sempre più marcato tra quello che la società, soprattutto la parte più giovane, richiede e ritiene necessario e la risposta che le Istituzioni tardano a dare. Siamo fuori tempo massimo: è ora che il Parlamento si dia una mossa e che recuperi il ruolo di legislatore attento che dovrebbe avere. Serve coraggio per portare avanti una battaglia che da troppo giace inascoltata. Trincerarsi dietro la tutela della vita è un’ipocrisia che non può più essere tollerata: in ballo c’è la libertà di scelta delle persone ed è importante che si colmi al più presto quel vuoto legislativo. Come gruppo Sinistra Civica Ecologista saremo pronti a promuovere ogni azione a favore di questo percorso legale di umanità sostenendo comitati, nelle piazze e all’interno delle sedi istituzionali”.
Così in una nota Michela Cicculli e Alessandro Luparelli, consiglieri di Sinistra Civica Ecologista in Assemblea Capitolina.

 

(16 febbraio 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 



PubblicitàCOLORS SALDI SS23

CRONACA ROMA & LAZIO