Pubblicità

Covid: Zingaretti, provvedimenti immediati per il contenimento dei flussi verso l’Italia

Data:

Condividi

Pubblicità

di Redazione, #

Con un post su Twitter il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti è intervenuto sulla nuova variante Omicron scrivendo: “Riguardo a variante #Omicron consiglio immediati provvedimenti di controllo alle frontiere e di valutare ulteriori scelte dil contenimento dei flussi di ingresso verso l’Italia”.

 


La dichiarazione è più o meno contemporanea alla notizia che, al momento, l‘unico caso registrato in Italia di variante Omicron è un italiano di ritorno dall’Africa australe. Poi, certamente, meglio prevenire che curare. Certo è che, con tutto il rispetto per Zingaretti, questi equilibrismi comunicativi per non lasciare tutto lo spazio alle grida inconsulte della destra ci lasciano perplessi.

Zingaretti aveva inviato il 26 novembre un lettera ai Prefetti e ai Sindaci del Lazio dove chiedeva, data “L’evoluzione della pandemia da Covid-19” che “impone la massima attenzione e responsabilità” e tendendo la “situazione epidemiologica tuttavia al peggioramento, e rende necessario un controllo puntuale e rigoroso sulla sicurezza dei comportamenti” di “porre la massima attenzione di tutti gli attori interessati, dagli Amministratori locali alle Forze di Polizia, al fine di garantire ovunque il rispetto delle regole di sicurezza per la salute pubblica. Ove necessario, anche valutando l’adozione di misure particolari, sempre basandosi sull’incidenza del virus nelle varie realtà territoriali della Regione”. Zingaretti chiudeva la lettera chiarendo: “Mi riferisco in particolare all’obbligo di mascherine all’aperto, soprattutto nei luoghi di aggregazione e nei centri dello shopping. Certo di poter contare anche in questa occasione sulla Vostra piena collaborazione, porgo i miei più cordiali saluti.”

Zingaretti,  ricorderete, è stato colpito dal covid qualche mese fa.

 

(27 novembre 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 



Pubblicità

altre notizie

Marta Bonafoni: “Il Parco Centocelle vedrà la luce. Azioni comitati hanno condotto a risultati”

di Redazione Politica “Stamane il sindaco Roberto Gualtieri e l’assessora Sabrina Alfonsi hanno annunciato il progetto per il Parco...

1 Dicembre, Mattia (PD): “Cinque anni dalla parte delle persone”

di Redazione Politica Giovedì 1 dicembre alle ore 18:00 in Via di Portonaccio 23 a Roma, Eleonora Mattia -...

L’assessora leghista e il concorso per tre posti da Vigile Urbano del comune di Ardea (di cui è assessora)

di Pa.M.M. E' assessora ad Ardea, delega ai servizi demografici e al personale, ma probabilmente sente il bisogno di...

L’AIE cambia le date di “Più Libri Più Liberi”. Soddisfazione dell’assessore Miguel Gotor

di Redazione Roma “Voglio esprimere la mia soddisfazione per la decisione resa pubblica oggi dall’Associazione Italiana Editori di cambiare,...