Pubblicità
14.7 C
Roma
Pubblicità

ROMA

Pubblicità

ROMA SPETTACOLI

HomeNotizie"Sei personaggi in cerca d’attore", scritta e diretta da Emilia Miscio torna...

“Sei personaggi in cerca d’attore”, scritta e diretta da Emilia Miscio torna in scena al teatro Ghione di Roma il 30 maggio

GAIAITALIA.COM ROMA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione, #Roma

Una delle commedie di maggior successo della regista Emilia Miscio conquista anche il teatro Ghione di Roma con una replica unica, domenica 30 maggio.

La compagnia Sogni di Scena riparte da Sei personaggi in cerca d’attore, la frizzante commedia nella commedia scritta e diretta dalla regista romana, che gioca sul titolo dall’inconfondibile richiamo pirandelliano per dare vita a due gialli intersecati tra loro, due presunti casi di omicidio, ovviamente a ritmo di gag e ritmi incalzanti. Le peggiori angosce di attori e addetti ai lavori rappresentate da un testo che cita e omaggia una moltitudine di opere teatrali e cinematografiche che hanno mostrato al pubblico il misterioso e folle mondo del dietro le quinte.

Un gruppo di attori si trova in teatro per l’ennesima replica di uno spettacolo: un giallo ambientato negli anni ’30 in Inghilterra. A seguito della presunta morte di uno degli attori, questo viene sostituito all’ultimo momento dal fonico, che si offre di interpretare il ruolo mancante. Di conseguenza, il regista decide di sostituire il fonico in cabina regia.
La vicenda dà vita a una serie di errori a catena e situazioni paradossali che si avvicendano sul palco, mettendo a dura prova gli attori, costretti a improvvisare per porre rimedio a una replica che si preannuncia disastrosa.

SEI PERSONAGGI IN CERCA D’ATTORE
ovvero il giallo del giallo
un errore di commedia scritto e diretto da Emilia Miscio
con Simone Giulietti, Mattia Cirelli, Antonino Palmeri, Cristiano Migali, Marco Gargiulo, Fabrizia Sorrentino, Federica Pallozzi Lavorante, Gabriella Iovino, Claudio Carnevali

Direttore di scena: Simona Borrazzo
Fonica e disegno luci: Giorgia Caredda
Foto: Cristiano Mongardini
Ufficio Stampa: Chiara Bencivenga

TEATRO GHIONE (via delle Fornaci, 37- 00165 Roma)
Domenica 30 maggio, ore 17.30
Info: 3470619618
www.compagniateatralesognidiscena.it
TRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=KqCRyn45Qvc

 

(17 maggio 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 

 




PubblicitàCOLORS SALDI SS23

CRONACA ROMA & LAZIO