Pubblicità

Rete Italiana Antifascista: “Inammissibile ammettere al finanziamento pubblico il Gruppo Foro753”. Il comunicato stampa

di Redazione, #Politica

La Regione Lazio ha ammesso al bando per le “Associazioni culturali e di promozione sociale operanti nell’ambito culturale e di animazione territoriale della Regione Lazio” il gruppo Foro753 con una scelta inammissibie. E’ inammissibile che si ammetta al finanziamento pubblico un’associazione dichiaratamente fascista e razzista. Non c’è cultura, non c’è promozione sociale.

Accostare questi gruppi ad associazioni sportive, artistiche, di promozione sociale, di aiuto per gli ultimi è un vero e proprio insulto a tutti coloro che praticano ogni giorno la dignità sociale. La stessa dignità sociale calpestata da associazioni, come quella citata, che diffonde e promuove odio, disinformazione con atti squadristi a danno di tutti i cittadini.

E’ una vergogna istituzionale permettere a queste associazioni l’accesso a qualsiasi forma di supporto pubblico. Chi non rispetta la Costituzione Italiana, antifascista, solidale ed egualitaria, non ha diritto ad alcun finanziamento.

Rete Italiana Antifascista chiede quindi a Nicola Zingaretti di agire presto per aggiustare questo torto perpetuato a danno di tanti cittadini che fanno del volontariato forza motrice e anima del nostro paese.

Come Rete Italiana Antifascista chiediamo che tra i requisiti di ogni bando pubblico o per la concessione di spazi che si firmi una dichiarazione antifascista. E’ un atto dovuto, un atto di civiltà che dobbiamo a noi e a tutte le persone che, per donarci la Costituzione che oggi abbiamo, sono morte sacrificando la propria vita.

Così il comunicato stampa, pubblicato anche su Facebook, giunto in redazione e pubblicato integralmente.

 

NON E’ AMMISSIBILE!
La vicenda ha dell’incredibile!
Regione Lazio ha ammesso al bando per le ‘Associazioni culturali e…

Pubblicato da Rete Italiana Antifascista su Mercoledì 21 aprile 2021

 

 

(22 aprile 2021

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 




Comments

comments

POTREBBERO INTERESSARTI

seguiteci

4,526FansMi piace
2,374FollowerSegui
119IscrittiIscriviti
Pubblicità

Ultime Notizie

Comments

comments