di Redazione, #Roma
La procedura eseguita oggi dalla Sala Operativa Sociale a seguito dello sgombero dell’Area F del campo rom di Castel Romano è la stessa attuata sin dall’inizio dell’emergenza sanitaria, ovvero da circa un anno. Le persone per cui è previsto il successivo inserimento nelle strutture di accoglienza capitoline devono trascorrere un periodo di dieci giorni in isolamento, effettuando due tamponi, come previsto dalla normativa regionale. Si specifica, inoltre, che le persone che questa mattina hanno richiesto assistenza da parte della Sala Operativa Sociale sono 20, di cui 15 bambini. Queste persone sono state trasferite in una delle strutture della Regione Lazio dedicate all’isolamento temporaneo, trascorso il quale verranno assegnate alle strutture di accoglienza previste.
Il ministro Nordio decide che al gioielliere Roggero verrà concessa la grazia: ma Nordio non può firmare nessuna grazia
Tra i plausi degli analfabeti funzionali che gridano e gioiscono e applaudono (senza avere capito niente), il ministro Nordio... →
Segue dichiarazione che taccia di strumentalizzazione politica “vergognosa” le dichiarazioni dell’assessore regionale D’Amato in una scaramuccia politica della quale, in tempi di pandemia e di necessità di isolare le persone, che è sempre un gesto che rischia di diventare disumano anche con le migliori intenzioni, si poteva fare a meno.
(25 marzo 2021)
Difesa civica di prossimità: Regione Lazio e autonomie locali insieme per rafforzare la tutela dei cittadini
Rafforzare la presenza della Difesa civica sul territorio, avvicinare le istituzioni ai cittadini e promuovere una rete di... →
©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata
