Pubblicità
8.6 C
Roma
Pubblicità

ROMA

Pubblicità

ROMA SPETTACOLI

HomeNotizieLa Sindaca Raggi fa sgomberare Nuovo Cinema Palazzo e sede di Forza...

La Sindaca Raggi fa sgomberare Nuovo Cinema Palazzo e sede di Forza Nuova: come se tra le due realtà ci fosse qualcosa in comune

GAIAITALIA.COM ROMA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di G.G. #Roma twitter@GaiaitaliaRoma #Campidoglio

 

L’ingrata Sindaca Raggi ha ordinato lo sgombero del cinema dove andava a fare i comizi quando vendeva che avrebbe creato la Roma del futuro tornando ai sesterzi. Perché la gratitudine è una cosa seria. Contemporaneamente allo sgombero del Nuovo Cinema Palazzo ha ordinato anche quello della sede di Forza Nuova facendo intendere, con un’operazione politicamente vergognosa, che tra le due realtà potessero esserci contiguità politiche. Una certa equiparazione diciamo. Mentre alla sede di Casapound si sono solo tolte le insegne, ma loro stanno ancora lì.

La Sindaca è senza vergogna, e i romani non se ne sono accorti oggi. E ancora non hanno visto cosa sarà capace di fare per assicurarsi il secondo mandato. L’attivista per i diritti LGBTI e scrittore, Rosario Coco, sintetizza la questione con un post Facebook di grande semplicità e sintesi.

Da militante LGBTI, cittadino romano di San Lorenzo e parte della comunità Atletico San Lorenzo, oggi era doveroso essere in piazza insieme alla protesta per un’operazione ai limiti del grottesco, nonché disastrosa per la comunità locale, lo sgombero del Nuovo Cinema Palazzo. Un esercito di 10 camionette e più di 200 uomini in assetto antisommossa è stato mobilitato per distruggere un luogo di cultura, aggregazione, riscatto contro il malaffare, un luogo dove si accumulano scorte per i più deboli in tempi di pandemia, si crea solidarietà, incontro e valore aggiunto per il quartiere (…) La battaglia per i luoghi di cultura e aggregazione è una battaglia che fa parte del movimento LGBTI e come Gaynet Roma saremo a fianco delle realtà sociali che nelle prossime ore si impegneranno per dare nuova vita a ciò che oggi è stato brutalmente represso.

 

(25 novembre 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 




PubblicitàCOLORS SALDI SS23

CRONACA ROMA & LAZIO