di Redazione #Nettuno twitter@GaiaitaliaRoma #Cronaca
Una villa, un magazzino, quattro auto, un orologio prezioso, denaro contante, disponibilità finanziarie per un valore totale di 800mila euro sono stati sequestrati ad un pregiudicato di Nettuno, dopo un provvedimento del 2017 e dopo una condanna per associazione a delinquere, furto, riciclaggio e ricettazione.
Lo ha disporlo la sezione misure di prevenzione del tribunale capitolino, al termine di indagini economico-patrimoniali delle fiamme gialle della Compagnia di Nettuno, coordinate dal II Gruppo di Roma. L’uomo aveva già ricevuto una condanna per associazione a delinquere, furto, riciclaggio e ricettazione.
Le indagini avevano evidenziato un’evidente sproporzione tra tenore di vita del pregiudicato e dei suoi familiari e i redditi dichiarati al fisco. Fatta luce sulla sua “carriera” venivano alla luce i presupposti per l’applicazione della normativa antimafia avendo l’uomo, coi proventi di quella “carriera” acquistato, tra gli altri beni, anche due Lamborghini e una Porsche che aveva intestato ai suoi familiari, pur essendo a tutti gli effetti nella sua disponibilità.
(5 marzo 2020)
©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata