Pubblicità
27 C
Roma
Pubblicità

ROMA

Pubblicità

ROMA SPETTACOLI

HomeNotizieOff/Off Theatre #Inscena Luca Ravenna il 2 e 3 maggio

Off/Off Theatre #Inscena Luca Ravenna il 2 e 3 maggio

GAIAITALIA.COM ROMA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Roma twitter@GaiaitaliaRoma #Teatro

 

Maggio in Via Giulia si aprirà nel segno dell’irriverenza, con la stand up comedy di Luca Ravenna, che il 2 e il 3 maggio alle ore 21.00, dal palco dell’OFF/OFF Theatre regalerà un’ora di puro divertimento con un fiume di parole e battute che non risparmieranno niente e nessuno, dal rapporto tra uomo e donna e il sesso fino alla terapia, ad un certo punto, necessaria. Il rapporto tra le parti viene raccontato dal comico come un vero e proprio volo intercontinentale tra due paesi così vicini ma inevitabilmente distanti anni luce tra loro.

Luca Ravenna, classe ’87, è nato a Milano ma viene adottato lavorativamente parlando da Roma, dove si trasferisce nel 2006 conseguendo il diploma al Centro Sperimentale di Cinematografia. Oggi vive a Roma ma lavora a Milano, un andirivieni che mixa le due città restituite al pubblico con testi esplosivi, in cui Luca racconta in modo personale il proprio punto di vista sugli uomini e le donne che in questi anni ha conosciuto. Ha 31 anni e li porta con una certa disinvoltura, la stessa con cui vede nascere i figli dei suoi amici, il razzismo all’italiana e con cui è ebreo ma non veramente (davvero, non sul serio). Ad un certo punto scopre anche di avere un fratello brasiliano adottato e vista la paura delle forti emozioni, decide di affrontare il tutto con una buona dose di leggerezza. A tutto questo si aggiunge il difficoltoso rapporto con la sua terapeuta e una vita sentimentale disastrosa che lo porta a scoprire si l’amore, ma nel letto di fianco al suo.

Più di ogni altra cosa ama fare colazione, giocare a tennis e fumare sigarette. E’ protagonista di due edizioni di Stand Up Comedy e tre di CCN su Comedy Central. E’ autore televisivo, scrive per Quelli Che il Calcio… e collabora con il collettivo The Pills, nonché curare i testi della webserie Non C’è Problema, prodotta per Repubblica.it. Per Rai2 tra il 2014 e il 2016 crea e scrive la sketch-comedy Zio Gianni e nello stesso periodo raduna insieme al collega Giuseppe Sapienza, tutti gli standup comedian esibitisi al Teatro Franco Parenti e allo Sloan Square, in un contenitore dal titolo Milano Comedy Club. A Roma al club Oppio Cafè, sono ormai storiche le sue serate di Cocktail Comedy realizzate insieme a Daniele Tinti.

 





 

(26 aprile 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 

 

PubblicitàCOLORS SALDI SS23

CRONACA ROMA & LAZIO