Pubblicità
26.9 C
Roma
25 C
Milano

PENSIERINI ROMANI

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità

Grande partecipazione di pubblico alla seconda edizione della “Festa della Danza di Roma – Corpo Libero”

Piazze, musei, cortili e giardini in tutti i 15 Municipi sono stati il vibrante palcoscenico delle tante iniziative in programma nel segno dell’inclusività e della condivisione [....]
HomeNotizieL'ANR denuncia la Sindaca di Roma e il Ministro dell'Interno

L’ANR denuncia la Sindaca di Roma e il Ministro dell’Interno

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram
foto: Agenzia DIRE

di Redazione #Roma twitter@gaiaitaliacomlo #Razzismo

 

 

A proposito della delicata faccenda del Camping River di Roma nel quale i Rom sono rientrati – dopo lo sgombero del 26 luglio scorso – “per garantire una scuola ed una casa a tutti i bambini”, registriamo una denuncia penale depositata contro la Sindaca di Roma Virginia Raggi ed il ministro dell’Interno Matteo Salvini. Denunciati anche il Vicecapo Gabinetto e responsabile alla sicurezza Marco Cardilli ed il Comandante della Polizia Municipale Antonio di Maggio.

Lo scrive il quotidiano online Romait.it che informa i lettori di una denuncia di 18 pagine corredata da 45 allegati: tra questi ben 19 sono video e fotografie provanti gli abusi, le violenze, la distruzione di beni e cose operate dagli amministratori pubblici. I documenti e la denuncia riguardano lo sgombero coatto del 26 luglio 2018.

In dettaglio Romait.it così descrive i fatti.

 

Questi i fatti che avrebbero portato alla decisione di denunciare i fatti.

Continuano i denuncianti, ancora ripresi dal quotidiano romano in ogni loro dichiarazione, parlando apertamente di “azioni eversive messe in atto dal Ministro dell’Interno e dal Sindaco di Roma” e di “ricorso gerarchico al presidente Mattarella”.

 

Non rimane che presentare ricorso gerarchico al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La Prefettura di Roma ha infatti decido di non pronunciarsi nel merito dei ricorsi depositati da 52 famiglie del Camping River il 26 giugno ed il 20 luglio 2018. Dopo le azioni di carattere penale è fondamentale anche l’azione amministrativa per sconfiggere definitivamente le azioni eversive messe in atto dal Ministro dell’Interno e dal Sindaco di Roma.

 

 




 

 

(17 settembre 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

ULTIME NOTIZIE