di Giovanna Di Rosa #Roma twitter@gaiaitaliacomlo #trasporti
E’ con un tweet di rara comicità che la Sindaca dei Miracoli, già delle Funivie, sindaca invisa persino ai suoi compagni di partito – ops! _ movimento della Puglia, ha annunciato l’arrivo delle biciclette elettriche del Comune di Roma il cui utilizzo partirà nel 2019, non domani, perché il bisogno di trasporti puliti a Roma inizierà nel 2019.
Il tweet starnazza di 78 nuove biciclette, settantotto!!!, e del loro utilizzo che sarà possibile dal prossimo anno insieme agli hub vicini alle stazioni della Metropolitana. Ammesso che nel 2019 ci sia ancora una metropolitana funzionante a Roma.
Dal prossimo anno arriva a Roma il bike-sharing elettrico con 78 biciclette e degli e-hub per posteggiarle vicino le stazioni metro. Vogliamo promuovere un nuovo modello di mobilità integrata e sostenibile. Per una Roma sempre più città in movimento: https://t.co/wt23Xq2sar pic.twitter.com/zV5UC3RINe
— Virginia Raggi (@virginiaraggi) 15 maggio 2018
Il tweet dimentica colpevolmente un dettaglio: le 78 bici elettriche del Comune di Roma equivalgono a 0,000017906336088 biciclette pro capite come un arguto lettore, che ringraziamo, ha calcolato.
La giunta miracolistica di Virginia La Favolosa non smette di stupirci. Ed ogni giorno va peggio… O meglio, dipende da dove la guardi.
(16 maggio 2018)
©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata