Pubblicità
30.9 C
Roma
31.8 C
Milano

PENSIERINI ROMANI

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità

Grande partecipazione di pubblico alla seconda edizione della “Festa della Danza di Roma – Corpo Libero”

Piazze, musei, cortili e giardini in tutti i 15 Municipi sono stati il vibrante palcoscenico delle tante iniziative in programma nel segno dell’inclusività e della condivisione [....]
HomeCopertinaEsplosione e autobus in fiamme in centro a Roma. Atac avvia un'inchiesta...

Esplosione e autobus in fiamme in centro a Roma. Atac avvia un’inchiesta interna. La Procura un’inchiesta seria

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram
foto: Democratica

di Redazione #Roma twitter@gaiaitaliacomlo #cronaca

 

 

 

Una violenta esplosione ha squassato il centro di Roma ed ha lasciato un autobus in fiamme in via del Tritone. Maggiori dettagli entro breve.

Secondo l’agenzia DIRE, l’incendio scaturito dall’esplosione ha coinvolto il palazzo sulla destra del mezzo. Sono intervenuti Vigili del fuoco, Polizia e Carabinieri. Sul posto è arrivato anche il ministro dell’Interno Marco Minniti.

Secondo SkyTG24 che ha dato la notizia in tempo reale, l’autista si è accorto di cosa stava succedendo ed ha fatto evacuare rapidamente il mezzo. La sua prontezza ha fatto sì che non ci fossero feriti a bordo e che il bilancio sia limitato alla distruzione del mezzo, anche se una commessa di un negozio vicino è rimasta leggermente ustionata.

Informa DIRE che Atac ha “immediatamente aperto un‘indagine interna per accertare le ragione dell’incendio che si è sviluppato a bordo di un bus della linea 63 che faceva servizio in via del Tritone”, l’agenzia cita una nota stampa di ATAC che riferisce che “l’incendio non ha provocato nessuna conseguenza ai passeggeri. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, allertati da Atac, che hanno estinto le fiamme”. Dalla Sindaca delle Funivie silenzio tombale. L’assessora Meleo, da parte sua, in un’intervista a SkyTG24 ha dato la colpa, senza accusarlo, con insinuazioni, al sindaco Veltroni e ha regalato la vecchia solfa di 200 autobus nuovi che stanno per arrivare. I nostri lettori ricorderanno le sue grida di giubilo all’arrivo degli autobus ordinati da Marino che l’opposizione a 5Stelle non aveva voluto votando contro il loro acquisto.

E mentre l’assessora Meleo prima straparla e poi rettifica, la Procura apre un’inchiesta seria.

 

 




 

(8 maggio 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

ULTIME NOTIZIE