Pubblicità
17.8 C
Roma
Pubblicità

ROMA

Pubblicità

ROMA SPETTACOLI

HomeCronaca Roma & LazioPiove cinque minuti e Roma si allaga: geniali 5Stelle

Piove cinque minuti e Roma si allaga: geniali 5Stelle

GAIAITALIA.COM ROMA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
Nella foto di Romatoday.it l’acqua a Roma in viale di Torre Maura (1 settembre 2017)

di Gaiaitalia.com, #Roma

 

 

Il geniale capogruppo M5S a Roma Paolo Ferrara rilasciava qualche giorno fa il solito comunicato stampa entusiastico dove affermava che si stavano pulendo i tombini, le caditoie e che Roma non avrebbe avuto problemi, come con le altre amministrazioni, alla prima pioggia.

Infatti – per  effetto del famoso detto del bel tacere – sono bastate due gocce cadute nel pomeriggio del 1 settembre per bloccare la città, metropolitana appena riaperta compresa.

E’ evidente che i poveri 5Stelle si sono esposti, per l’ennesima volta, al pubblico ludibrio proprio mentre è stato reso noto che un fornitore ha chiesto il fallimento di ATAC per un debito da sei zeri non saldato e che, se fallimento ci sarà, al Campidoglio della geniale Raggi mancheranno all’appello altri 500 milioni di euro circa. Non c’è problema non preoccupatevi, perché il miracolo a 5Stelle è sempre dietro l’angolo, ma come ogni miracolo non sappiamo mai quando arriverà. Bisogna solo avere fede. Come in ogni monoteismo.

Ciò che si vuole sottolineare non è che il M5S è formato da incapaci, come se ci fosse bisogno di affermarlo; i problemi con tombini, fogne e caditoie non sono certo riconducibili a loro che non-governano da giugno 2016. Ciò che non si capisce è questa loro mania masochistica di diramare comunicati rassicuranti salvo poi puntualmente disattenderli. E questa non è più un problema politico, ma una questione di igiene mentale.





(1 settembre 2017)

©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata

 



PubblicitàCOLORS SALDI SS23

CRONACA ROMA & LAZIO