Pubblicità
26.9 C
Roma
25 C
Milano

PENSIERINI ROMANI

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità

Grande partecipazione di pubblico alla seconda edizione della “Festa della Danza di Roma – Corpo Libero”

Piazze, musei, cortili e giardini in tutti i 15 Municipi sono stati il vibrante palcoscenico delle tante iniziative in programma nel segno dell’inclusività e della condivisione [....]
HomeNotizie"Pagine Viaggianti": una biblioteca dedicata agli utenti del Centro prelievi dell’Ospedale San...

“Pagine Viaggianti”: una biblioteca dedicata agli utenti del Centro prelievi dell’Ospedale San Giovanni

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Gaiaitalia.com, Roma

 

 

L’inevitabile attesa per effettuare un prelievo di sangue può essere noioso. Per trascorrere il tempo nella maniera più piacevole e leggera possibile, l’Azienda ospedaliera San Giovanni – Addolorata e l’Associazione culturale Libra hanno stipulato una convenzione per la realizzazione del Progetto “Pagine viaggianti 2.0 – Salva un libro, promuovi la lettura!” per favorire e valorizzare, all’interno dell’Azienda, la diffusione del libro e della lettura.

La seconda edizione del Bando “Io leggo” indetto dalla Regione Lazio – Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanile – ha permesso il recupero del libro usato e non più desiderato destinato, quindi, al macero o allo smaltimento rifiuti, trasformandolo in punto di partenza per attività laboratoriali e culturali.

Pertanto, è stata allestita, all’interno della sala d’attesa del Centro Prelievi del Presidio Santa Maria, la prima biblioteca libera all’interno di un ospedale a cui possono accedere tutti gli utenti in attesa instaurando anche un rapporto di interscambio di libri.

 

La partecipazione attiva degli utenti permette, assieme alla collaborazione di case editrici e di donatori privati, di tenere sempre viva e in circolo la biblioteca.

Il Progetto “Pagine viaggianti” sarà presentato il 14 giugno 2017 alle ore 11,00 presso il Centro prelievi dell’Azienda ospedaliera San Giovanni – Addolorata alla presenza del Direttore Generale, Ilde Coiro della Presidente dell’Associazione Libra, Monica Maggi del Direttore della UOC Patologia Clinica, Mariarosa Gaudio e con la partecipazione dell’Assessore alla Cultura e Politiche Giovanile, Lidia Ravera.

 

 

(10 giugno 2017)




 

 

©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata

 



 

 

 

ULTIME NOTIZIE