PubblicitàSport85 - Nuova Collezione

NON FATE L'ONDA

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità

Ipotesi d’amore: tre sere per Laura Betti nel giardino di Teatri di Vita Scalo a Roma

Da venerdì 25 a domenica 27 settembre, alle ore 19, i dialoghi condotti da Stefano Casi con il critico Gianfranco Capitta e con Silvana Matarazzo delle Teche Rai; ogni sera si visita la futura Sala Laura Betti, nel teatro che aprirà entro la fine dell'anno [.....]
HomePrima Pagina RomaIn scena all'OFF/OFF Theatre l’8 e il 9 gennaio "Il Grande Inquisitore"...

In scena all’OFF/OFF Theatre l’8 e il 9 gennaio “Il Grande Inquisitore” di Fëdor Dostoevskij

GAIAITALIA.COM NOTIZIE su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP
SEGUI GAIAITALIA.COM:
Testo:

di Redazione Roma

“L’uomo è un mistero. Un mistero che bisogna risolvere, e se trascorrerai tutta la vita cercando di risolverlo, non dire che hai perso tempo; io studio questo mistero perché voglio essere un uomo. F. Dostoevskij”

LEGGI ANCHE

“Ogni passo verso l’autonomia è un passo verso la libertà”. Nata Passi in Libertà, associazione di promozione sociale (APS)

Dall’esperienza di famiglie e amici nasce un’associazione che mette al centro autonomia, dignità e partecipazione. A Roma progetti... →

Sarà in scena all’OFF/OFF Theatre l’8 e il 9 gennaio IL GRANDE INQUISITORE di Fëdor Dostoevskij, uno spettacolo adattato, diretto ed interpretato da Daniele Salvo in scena con Melania Giglio e Daniele Ronco.

Come scrive Gustavo Zagrebelsky: “Il Grande Inquisitore si presenta come liberatore degli uomini dal peso della libertà. Sembra quasi una contraddizione: liberare dalla libertà. Ma è proprio questo ch’egli vuole fare: sollevare gli esseri umani da quella che sostiene essere la maledizione che il Cristo è venuto a portare agli uomini. Alla stragrande maggioranza di essi, dice il vegliardo al Cristo prigioniero che lo ascolta in silenzio, non si addice la vertigine della libertà, ma la servitù dello spirito”.

 

LEGGI ANCHE

AVS Roma e provincia: “Pressione fiscale al 43,5% e potere d’acquisto in calo. A Roma il caro vita pesa di più. Serve la Restituzione Fiscale”

Nel secondo trimestre 2026 l'Istat certifica una pressione fiscale al 43,5% (+0,5 punti in un anno), un potere... →

IL GRANDE INQUISITORE
di Fëdor Dostoevskij
adattamento e regia di Daniele Salvo
con
Daniele Salvo (Ivan – Il Grande Inquisitore)
Melania Giglio (Lo spirito nero)
Daniele Ronco (Alesa)
Scene Alessandro Chiti – Costumi Daniele Gelsi
Musiche originali Patrizio Maria D’Artista – Luci Giuseppe Filipponio

 

 

(4 gennaio 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 



ULTIME NOTIZIE