Skin sinistra
Skin destra
Banner top
Banner mobile 320x100
Pubblicità
22 C
Roma
20.6 C
Milano
PubblicitàSport85 - Nuova Collezione

NON FATE L'ONDA

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità
HomeNotizieLa Cultura non va in Vacanza, va al Mercato Tuufello di Roma...

La Cultura non va in Vacanza, va al Mercato Tuufello di Roma grazie a Pagine Viaggianti dell’Associazione Libra

GAIAITALIA.COM NOTIZIE su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

di Redazione #Roma twitter@GaiaitaliaRoma #Cultura

 

Da sabato 8 agosto ogni mattina libri gratuiti & poesia al Mercato Tufello di Roma. E’ l’iniziativa dell’Associazione Libra che con il progetto Pagine Viaggianti dal 2013 raccoglie libri destinati alla distruzione, mettendoli “in sicurezza” e distribuendoli gratuitamente a Roma in punti di grande affluenza. Dalle metropolitane alle piazze, su punti di passaggio come ponti e scuole, Pagine Viaggianti finora ha salvato circa 5000 libri mettendone “in circolo” quasi altrettanti.

“Quello del Mercato rionale è un punto di grande valore” dichiara Filippo Maria Laguzzi, presidente del Comitato Commercio del Municipio 3 e sostenitore del Progetto. “Vogliamo rilanciare così l’immagine del Mercato come era una volta: non solo acquisto di generi di prima necessità, ma momento di incontro e cuore pulsante di un quartiere. Che altrimenti rischia di frammentare i momenti di socializzazione già resi difficili dal Covid”.

La distribuzione dei libri, con annessa poesia scritta su carta riciclata, avverrà ogni sabato mattina dalle 8 alle 12 osservando le regole di sicurezza, igiene e distanziamento e proseguirà per tutto agosto e settembre.

Info: Associazione Libra | +39 3664008466.

 

(2 agosto 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 

 

 

 

 

 




ULTIME NOTIZIE