PubblicitàSport85 - Nuova Collezione

NON FATE L'ONDA

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità
HomeEconomiaBankitalia lancia l'allarme recessione

Bankitalia lancia l’allarme recessione

GAIAITALIA.COM NOTIZIE su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

E’ la guerra, naturalmente, non la mancanza di visione del Governo Meloni, ciò che rischia di congelare, anzi, ciò che congela l’economia italiana. Bankitalia la dice com’è: il Pil rallenta allo 0,5% nel 2026 e anche nel 2027 (il PNRR finisce ad agosto, racconta nulla questo?) e recupererà dello zero virgola pochissimo per portarsi allo 0,8% nel 2028. Mezzo punto in meno nel triennio: eccoli i numeri del governo dei miracoli portato in trionfo alla vittoria nel 2022 dalle divisioni dell’opposizione.

Poi c’è il rischio guerra in Medio Oriente voluto da Trump e da Netanyahu che se dovesse prolungarsi si aspettano nuovi rincari di petrolio e gas, danni alle infrastrutture energetiche e tensioni finanziarie, e dunque le cose volevano andare persino peggio: crescita zero nel 2026, e dunque stagnazione, recessione dello 0,6% nel 2027, inflazione al 4,5% quest’anno e al 3,3% il prossimo. Miracoli, miracoli e sempre più miracoli. Non siamo un paese meraviglioso governato in punta di creduloneria?

“Pensierini Romani” di Vittorio Lussana: Con l’ultimo treno (quello delle 7 e 40…)
Ti potrebbe interessare:

“Pensierini Romani” di Vittorio Lussana: Con l’ultimo treno (quello delle 7 e 40…)

Leggi l'articolo →

 

 

(3 aprile 2026)

Roma, Commissione capitolina Sport: giovedì 20 ottobre si svolgerà il seminario “La Riforma dello Sport: cosa cambia per lo sport dilettantistico”
Ti potrebbe interessare:

Roma, Commissione capitolina Sport: giovedì 20 ottobre si svolgerà il seminario “La Riforma dello Sport: cosa cambia per lo sport dilettantistico”

Leggi l'articolo →

©gaiaitalia.com 2026 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 

 

 

 



ULTIME NOTIZIE