PubblicitàSport85 - Nuova Collezione

NON FATE L'ONDA

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità
HomeNotiziePer Natale arriva l’Albero della Pace in Piazza del Campidoglio

Per Natale arriva l’Albero della Pace in Piazza del Campidoglio

GAIAITALIA.COM NOTIZIE su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP
SEGUI GAIAITALIA.COM:

Per Natale arriva l’Albero della Pace in Piazza del Campidoglio, iniziativa voluta e promossa dalla Presidenza dell’Assemblea Capitolina. La cerimonia di accensione si terrà martedì 9 dicembre alle ore 18, alla presenza del sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, della presidente dell’Assemblea capitolina, Svetlana Celli, e delle consigliere e dei consiglieri capitolini.

La serata, condotta da Beppe Convertini, prevede la partecipazione dell’attore Antonio Giuliani e della Banda della Polizia Locale di Roma Capitale, oltre all’esibizione dei piccoli artisti della Scuola Pincherle insieme all’Associazione “I Cerchi Magici – Arvalia”. Quest’anno sarà presente anche l’associazione Salvamamme, testimonianza concreta dello spirito di vicinanza che l’Albero della Pace vuole rappresentare.

LEGGI ANCHE

Il Libro: una delle poche armi pacifiche in grado di opporsi ad armi omicide

di Monica Maggi È un mistero inspiegabile. Mettete un progetto nato nel 2013, attivo nei mercati di Roma dal...

“La pace è un impegno quotidiano, fatto di ascolto, educazione, inclusione. Con l’Albero della Pace vogliamo ricordare che Roma è una comunità che cresce quando cammina insieme. Rappresenta il culmine di un anno che, come Assemblea capitolina, abbiamo voluto dedicare alla costruzione e alla diffusione di una cultura di pace: dal bando Sementi, che ha coinvolto numerose realtà del territorio, al “Tour della Pace” con gli studenti delle scuole medie nelle tre università pubbliche romane, fino all’adesione al progetto internazionale Colors of Peace”, dichiara la presidente dell’Assemblea capitolina, Svetlana Celli.

 

 

LEGGI ANCHE

Sabato 20 giugno all’EUR dodicesima edizione di “Il canile va in Città”

Sabato 20 giugno alle ore 18.30 presso il laghetto dell’Eur (Viale Tupini/viale America), nell’ambito della “Notte Bianca EUR”,...

 

(8 dicembre 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



ULTIME NOTIZIE