Pubblicità
11.2 C
Roma
7.9 C
Milano
PubblicitàSport85 - Nuova Collezione

NON FATE L'ONDA

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità

Al Teatro India, “Pinocchio. Che cos’è una persona?” dal 17 febbraio

Il debutto romano dello spettacolo sarà preceduto, martedì 17 febbraio (ore 18.30), dall’anteprima nazionale del documentario di Rai Cultura dedicato al progetto, Davide Iodice. Pinocchio e gli altri [.....]
HomeNotizieAll'Off/Off Theatre Urbano Barberini apre la stagione

All’Off/Off Theatre Urbano Barberini apre la stagione

GAIAITALIA.COM NOTIZIE su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

L’OFF/OFF Theatre apre col sorriso la sua ottava stagione. Da mercoledì 5 a domenica 9 novembre lo spettacolo d’apertura è “Barbari, Barberini e Barbiturici – Tragedie ridicole di un Principe sulle spine”. Un gradito e richiesto ritorno quello di Urbano Barberini, protagonista in scena di un irriverente bio-show scritto insieme a Daniele Falleri. E che quello che non hanno distrutto i barbari lo hanno distrutto i Barberini, si percepisce perfettamente tra le righe ironiche e altrettanto vere che l’attore interpreta, senza dar scampo al pubblico che, divertito, osserva il principe lavare sul palco i panni di una vita, tra battute al vetriolo e ritratti aristocratici che strappano applausi.

L’ironia come prospettiva da cui osservare il mondo. La nuova sfida teatrale di Urbano Barberini e Daniele Falleri è il percorso ad ostacoli di un aristocratico deciso a non farsi sopraffare dai propri antenati. Dopo aver raccolto negli anni consensi di pubblico e critica, la spregiudicata coppia artistica torna in via Giulia a grande richiesta da parte del pubblico che ha già avuto modo di soddisfare le proprie curiosità voyeuristiche su come vivono, scherzano, si relazionano i nobili. Categoria da tenere sotto teca e analizzare con la lente d’ingrandimento di chi, sotto quella teca ci vive da sempre. Urbano non fa sconti a nessuno, nemmeno a sé stesso e benché meno a sua madre. Schietta e irresistibilmente cinica come pochi altri.

L’attore si trasforma in un San Sebastiano trafitto dalle frecce interpretando simultaneamente il santo e l’arciere. Carnefice e vittima si fondono nell’estrema urgenza di sfilarsi fastidiosi sassolini dalle scarpe in un vortice di risate e di accuse tutt’altro che velate. In questa autobiografia tragicomica Barberini, crudele e diretto, si svela come mai prima d’ora, spingendosi ben oltre i limiti del politically correct.

 

Urbano Barberini in
BARBARI, BARBERINI E BARBITURICI
Tragedie ridicole di un Principe sulle spine
di Daniele Falleri e Urbano Barberini
Regia Daniele Falleri
Foto Fiorenzo Niccoli – Musiche Marco Schiavoni

Da mercoledì 5 a domenica 9 novembre 2025
OFF/OFF Theatre, in Via Giulia, 20 – Roma
martedì – sabato h. 21.00 – domenica h. 17.00

OFF/OFF THEATRE
Via Giulia 19,20,21
00186 Roma
info@off-offtheatre.com

 

 

(30 ottobre 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 

 

 

 



ULTIME NOTIZIE