di Redazione Roma
“Un’operatrice Ama aggredita e un finestrino frantumato: l’ultimo episodio di violenza che ci riportano le cronache di stampa ai danni di una dipendente dell’azienda municipale ambiente. Una vicenda che rappresenta l’ennesimo allarme per la sicurezza del personale addetto ai servizi sul territorio, che ci spinge a dare voce alla richiesta di un tavolo tra Comune, società partecipata e organizzazioni sindacali per individuare misure rapide e concrete a tutela dell’incolumità di questi operatori e di chi è addetto al trasporto pubblico, come autisti e anche controllori Atac. La lavoratrice, a cui va tutta la nostra solidarietà, si stava occupando dello svuotamento dei cassonetti nella zona di Ciampino lunedì scorso, 7 aprile, quando è stata insultata e il mezzo su cui era, colpito, tanto da riportare la rottura del vetro lato guida. Con l’arrivo dell’estate, il caldo e l’aumento delle presenze in città, le problematiche che attengono alla salute di questi dipendenti sono destinate a crescere per cui è urgente individuare soluzioni adeguate per tutelarli e sensibilizzare l’utenza all’importanza del loro lavoro”.
Il Libro: una delle poche armi pacifiche in grado di opporsi ad armi omicide
di Monica Maggi È un mistero inspiegabile. Mettete un progetto nato nel 2013, attivo nei mercati di Roma dal... →
Così in una nota Alessandro Luparelli capogruppo in Campidoglio di Sinistra civica ecologista.
Sabato 20 giugno all’EUR dodicesima edizione di “Il canile va in Città”
Sabato 20 giugno alle ore 18.30 presso il laghetto dell’Eur (Viale Tupini/viale America), nell’ambito della “Notte Bianca EUR”,... →
(11 aprile 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata
